L’Atlético mostra la sua forza offensiva e batte il Girona con un netto 3-0

Due errori di Gazzaniga hanno permesso all’Atlético de Madrid di ottenere la sua prima vittoria nella stagione 24/25 contro un forte Girona. Il loro sempre affidabile portiere ha compromesso la partita a seguito di due momenti di svolta critici.

Prima di queste svolte, la squadra di Míchel sembrava dare del filo da torcere all’Atlético. Tuttavia, un tiro di Griezmann e un altro di Marcos Llorente sono stati sufficienti per assicurare la vittoria ai padroni di casa.
La vittoria è stata arricchita da un controattacco finale che ha dimostrato la buona forma fisica della squadra e ha rivelato l’impact positivo dell’arrivo del nuovo allenatore, Luis Piñedo.

L’Atlético ha ancora margini di miglioramento, in particolare nella transizione di Julián Álvarez che si dimostra più desideroso che in sintonia con i suoi colleghi in questo primo incontri al Metropolitano.
L’Atlético de Madrid ha avviato la partita con un tiro di Julián Álvarez, leggermente fuori dal bersaglio. Il Girona ha risposto con la sua pressione alta tipica ed un controllo stretto del centrocampo, rendendo difficile per De Paul e Barrios creare gioco. Azpilicueta si avanzava per cercare di dare una mano, ma tutto era molto prevedibile per il team catalano che inoltre lanciava rapidi attacchi, principalmente attraverso Tsygankov che metteva in difficoltà Riquelme.

La squadra catalana ha subito diversi cambiamenti di squadra, tuttavia resta una squadra pericolosa, organizzata e rapida nelle sue mosse offensive. Nonostante i risultati deludenti nelle prime due giornate, la serietà e la dedizione alla squadra rimangono invariati. Una volta che i nuovi giocatori si saranno adattati, discuteremo di questa squadra come uno dei più forti contendenti in LaLiga, a meno che gli sforzi della Champions League non li mettano alla prova.

Dopo 20 minuti di gioco, la squadra di Míchel emerse come dominante. Un passaggio dalla destra creò problemi a Oblak, che fu costretto a respingere con i pugni. Subito dopo, Oriol Romeu ha tirato alto da fuori area. Nel primo tempo, sembrava che il Girona fosse più pericoloso. Accumulò azioni, compreso un altro colpo di testa di Tsygankov che finì nelle mani di Oblak.

Ad un certo punto della partita non c’erano molte notizie offensive dell’Atletico, a parte un tiro di Barrios da fuori area che andò fuori bersaglio. Non c’erano segnali di una reazione da parte dei giocatori di Simeone.

Solo in una situazione anomala, come quelle che capita nel calcio, avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita. E così è stato. Un lungo rinvio di Le Normand ha rimbalzato vicino all’area di rigore, Gazzaniga ha sbagliato la misura e ha toccato il pallone con la mano fuori dall’area, mentre Julián Álvarez era già pronto alla battuta.

Martínez Munuera ritenne appropriato un cartellino giallo per il portiere del Girona, anche se sembrava più un rosso. Il fatto che l’attaccante dell’Atletico stesse lottando con Blind ha salvato il portiere ospite. Di conseguenza, c’è stata un’infrazione molto pericolosa, che Griezmann ha concretizzato con uno tiro potente che ha finito per entrare in rete. Il tiro ha attraversato una folla di persone, inclusi quattro giocatori dell’Atletico che si erano posizionati nella barriera per ostacolare la visione. Come se non bastasse, Arnau ha toccato leggermente la palla, confondendo ulteriormente il portiere.

Fino a quel punto, il francese non era stato molto coinvolto nel gioco, ma è una caratteristica tipica dei geni. Proprio come il suo passaggio geniale all’inizio del secondo tempo, senza guardare verso il lato destro del campo, dove Llorente correva come una freccia fino a raggiungere il bordo dell’area e lanciare un tiro che ha superato Gazzaniga, confermando che non era la sua serata.

Due colpi devastanti che hanno annullato tutto il buon lavoro fatto dal Girona e hanno creato dubbi nel team. Un momento del match in cui Míchel cercava soluzioni con Portu, J. Solís e Miovski, mentre il Cholo cercava di proteggere ciò che aveva ottenuto con Koke, Gallagher e Reinildo.

L’Atletico ha rallentato, mentre il Girona ha preso l’iniziativa. Blind ha provato da fuori area con un tiro che ha sfiorato l’incrocio dei pali. Poi è stata la volta di Miguel, con la stessa sorta di risultato.

Verso la fine della partita, il Girona ha costretto l’Atletico a difendere vicino alla propria porta, ma è stato il team dell’Atletico a colpire di nuovo con un contropiede maestoso, in cui Barrios ha mostrato una forma fisica impressionante. Si può dire che non ha avuto vacanza. Oltre il minuto 90′, fece una corsa per creare il terzo gol, che Koke aveva solo bisogno di spingere in rete.

Nel match giocato nel Cívitas Metropolitano di fronte a 60.414 spettatori, i goleador sono stati A. Griezmann che ha segnato all’ 39′ per l’1-0, M. Llorente ha poi raddoppiato al 48′ segnando il 2-0, mentre Koke ha concluso la partita con un gol al 94′, realizzando il 3-0. Nel frattempo, carte gialle erano state distribuite a R. De Paul al 25′, Abel Ruiz al 28′, P. Gazzaniga al 37′ e Oriol Romeu al 55′. L’arbitro della partita era Juan Martínez Munuera.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le immagini della partita tra Atlético e Girona tenutasi al Metropolitano

La partita tra l’Atlético di Madrid e il Girona si è conclusa con un pareggio di 1 a 1