Beñat Prados ha ricoperto il ruolo di titolare nel doppio pivot dell’Athletic nelle prime due partite di questa stagione della Liga, insieme a Vesga. Entrambi sono stati sostituiti sia nella partita contro il Getafe che contro il Barça.
Prados, parlando al termine della partita di Montjuïc, ha espresso il suo disappunto per la situazione attuale.
“Non ci sentiamo molto bene. Il nostro obiettivo era di conquistare i tre punti e invece ci torniamo a casa a mani vuote. Mercoledì abbiamo un’altra partita e speriamo di aggiudicarci i tre punti contro il Valencia”, ha detto.
Il navarro ha avuto pensieri chiari dopo questa prima sconfitta della stagione. “Non ci sono molte conclusioni da trarre. Sapevamo di andare ad affrontare un avversario che lotta sempre per la Liga. Il Barça è una squadra che gestisce molto il possesso del pallone, che ti fa sprofondare lentamente, ed è vero che forse non siamo stati bravi nei primi due passaggi, nel primo tocco per contrattaccare o per mantenere il possesso e limitare il danno. Alla fine ci hanno sovrastati e ci hanno inflitto un 2-1 che ci ha danneggiato molto”, ha dichiarato sul sito dell’Athletic.