Arthur Vermeeren è, da ora, ufficialmente un giocatore del RB Leipzig, generando incredulità nel club tedesco per essere riusciti a ottenere uno dei più magnifici talenti del calcio europeo in modo così semplice, specie dopo che era stato ai margini nel Atlético de Madrid.
“Siamo entusiasti che un giovane giocatore con così tanto talento abbia scelto il RB Leipzig, nonostante avesse già suscitato l’interesse di molti club in passato e attualmente. Il club ha attentamente seguito l’incredibile percorso di Arthur negli ultimi anni: ha fatto il suo debutto professionale in Belgio a soli 17 anni, poi ha assunto immediatamente un ruolo chiave nel centrocampo del Royal Antwerp e ha avuto un ruolo determinante nelle sue vittorie nelle coppe, nei campionati e nelle supercoppe del suo club”, ha dichiarato Marcel Schafer, direttore generale dello sport del team tedesco.
“Arthur ha un tipo di giocatore che ancora non abbiamo nella squadra. Da ora in poi ci offre una maggiore varietà e competizione nella squadra e ulteriori opzioni. Arthur ha un’ottima visione di gioco, è calmo con la palla, ha un alto livello di intelligenza di gioco e una buona apertura al gioco. È anche forte negli scontri, dinamico e ha una resistenza enorme. Nelle conversazioni abbiamo chiaramente percepito la sua volontà e ambizione di portare il suo gioco in campo per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi con noi”, ha aggiunto Rouven Schroder, direttore sportivo.