Sorgono incertezze riguardo al ruolo del portiere nell’Athletic

Un punto positivo dell’avvio di campionato dell’Athletic è stato l’affidamento della porta ad un volto nuovo. Mentre Unai Simón e Agirrezabala sono entrambi fuori causa a causa di infortuni, Valverde ha dovuto fare ricorso al giovane Álex Padilla.

Nonostante i dubbi sorti durante la preseason, il portiere di Zarautz ha mostrato la sua abilità sia contro il Getafe che, in particolare, contro il Barcellona. Padilla, parlando dell’esperienza, ha detto: “Il mio obiettivo è fare il mio lavoro giorno per giorno, senza pensare a cosa il futuro possa riservarmi.

Sto concentrando tutte le mie energie sull’allenamento di domani. Questa per me è un’opportunità speciale, mi ritengo molto fortunato. Devo solo continuare a lavorare”.

Sarà interessante vedere cosa accadrà da qui in avanti, poiché Agirrezabala è stato già visto tra le riserve dell’Athletic nel match contro il Barcellona. Valverde, tuttavia, sembra non avere dubbi sul futuro: “Álex sta svolgendo un ottimo lavoro, si nota che è molto più sereno rispetto alla preseason, ma il nostro portiere titolare resta Julen. Non ho dubbi a riguardo”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il peggior problema dell’Athletic non è il punteggio ottenuto

In attesa dei due nuovi arrivi dell’Athletic