Villarreal e Celta confrontano i loro buoni inizi

Villarreal e Celta apriranno questa sera, senza interruzione, la terza giornata de LaLiga EA Sports, la prima settimanale di questa stagione. Da parte del team di Vigo, il traguardo è mantenere la leadership e, soprattutto, continuare la loro strepitosa serie di risultati, che gli ha permesso di ottenere due vittorie consecutive nelle prime due giornate di campionato, posizionandosi in cima alla classifica.

Dopo aver sconfitto Alavés (2-1) e Valencia (3-1) a Balaídos, entrambi con una rimonta della Galizia, il team di Claudio Giráldez, con un Iago Aspas in forma smagliante e che sfida la sua età (37 anni), si trova al primo posto in classifica, una posizione che non godono dalla stagione 2005-06.

Benché sia un fatto aneddotico, il team di Vigo vuole prolungare questo risultato per costruire una stagione più tranquilla rispetto all’ultima: non iniziano il campionato con tre vittorie consecutive da 22 anni. Vedremo se Giráldez potrà contare su Ristic e De la Torre, nonostante quest’ultimo non rientri nei piani dell’allenatore galiziano.

Nel ‘submarine’, il ritorno sarà quello di Marcelino García Toral in panchina, dopo aver scontato i tre turni di sospensione per l’espulsione contro il Real Madrid, nella giornata 37 dello scorso campionato. Senza di lui, la squadra ha chiuso in pareggio a Pamplona nell’ultima giornata (1-1) della scorsa stagione, ha pareggiato con l’Atleti nella inaugurale (2-2) e ha vinto al Pizjuán questo venerdì (1-2).

Sullo sfondo sportivo, esclusi Pedraza, Denis Suárez e Juan Foyth, bisognerà vedere se Bailly, che ha finito con alcuni fastidi a Siviglia, sarà infine convocato. Sfida di primatori a Vila-real.

FORMAZIONI PROBABILI

La formazione del Villarreal include Diego Conde, Kiko Femenía, Albiol, Kambwala, Cardona, Dani Parejo, Pape Gueye, Álex Baena, Yeremy Pino, Gerard Moreno e Arnaut Danjuma. Mentre il Celta schiera Guaita, Manquillo, Jailson, Carlos Domínguez, Hugo Álvarez, Damián, Beltrán, Mingueza, Bamba, Aspas e Borja Iglesias. L’arbitro della partita sarà Miguel Ángel Ortiz Arias, membro del comitato arbitrale di Madrid. L’incontro si terrà allo stadio La Cerámica alle 21:30.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vermeeren, deluso, sta spingendo per determinare il suo futuro e non esclude la possibilità di un trasferimento

Il peggior problema dell’Athletic non è il punteggio ottenuto