Il difensore dell’UD Las Palmas, Álex Suárez, ha ribadito martedì che dovranno essere “coraggiosi” nel prossimo incontro del giovedì contro il Real Madrid, valido per la terza giornata de LaLiga EA Sports 2024-2025. Ha evocato più volte il fatto che non devono temere l’avversario.
Suárez, un nativo di Gran Canaria e uno dei capitani della squadra delle isole, è convinto che possano “ferire” la formazione allenata da Carlo Ancelotti. Ammette che giocare queste partite fornisce una “motivazione speciale”, e con “poco da perdere”, vogliono dimostrare al loro avversario che non sarà facile vincere allo Stadio di Gran Canaria.
Suárez, che ha tenuto una conferenza stampa per parlare della partita di giovedì, non pensa che sia una buona idea restare sulla difensiva “perché non sarebbe nel nostro stile”. Preferisce l’idea di mantenere il controllo del gioco come principale strategia per superare i blancos.
“Siamo pronti ad attaccare, dovremo essere ancora più attenti in vista della presenza di calciatori di calibro internazionale, ma senza temerli”, ha affermato ai giornalisti.
Suárez ritiene che fermare il Real Madrid debba essere “un’effort di squadra” e quindi sarà indispensabile “il sostegno reciproco”, essere “molto solidali e concentrati”, e prestare particolare attenzione alle “transizioni” in contropiede.
Inoltre, ha inviato un messaggio a Kylian Mbappé: “farebbe bene a sapere che può essere fermato”, che vale per gli altri giocatori del Real Madrid: “Sono molto forti, sono uno dei migliori team del mondo, ma siamo in undici contro undici e devono capire che ce l’avremmo con loro. Se siamo qui, c’è un motivo e non sarà facile per loro vincere”, ha spiegato.
Las Palmas affronterà questa partita solo quattro giorni dopo aver subito la loro prima sconfitta della stagione a Leganés (2-1).
“Non stavamo progredendo nel modo che avevamo previsto e ciò ci ha portato a commettere errori nel corso del secondo tempo, loro hanno sfruttato le occasioni e il match è diventato molto più complesso. Tuttavia, stiamo solo iniziando e siamo una squadra formata da molti nuovi giocatori. Puntiamo su un bel progetto, ci sentiamo a nostro agio e presto sarà evidente la nostra massima potenzialità”, ha chiuso il discorso il difensore originario di Gran Canaria.