Arriverà un giorno in cui i giocatori diranno ‘abbastanza’ e non giocheranno più

L’inizio del campionato di calcio e tre partite in una settimana quando le squadre non sono ancora ben preparate. L’Athletic giocherà contro il Barça fuori casa e il Valencia e l’Atlético in casa in otto giorni. Queste sono le particolarità del calendario.

Valverde è stato interrogato su questo ieri. “Nel calcio ci sono sempre più partite, sempre più competizioni. Il calcio è qualcosa che viene sfruttato fino alla fine e più partite ci sono, più denaro c’è da distribuire. Ora siamo all’inizio della stagione, tre partite così presto in agosto mi sembrano un po’ illogiche, ma bisogna anche far entrare la competizione a forza perché altrimenti non ce la facciamo. Tutto è fatto a forza”, ha dichiarato il gasteiztarra.

Tutto questo va a danno dei giocatori stessi: “Non è buono per i giocatori perché avremo bisogno di 25 o 30 calciatori che dovranno giocare in modo continuo. Verrà un giorno in cui i giocatori diranno basta e non giocheranno. Quindi bisognerà regolamentare un po’ più le competizioni”, ha aggiunto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli