Confermato: Cheddira è il settimo acquisto dell’Espanyol

L’Espanyol ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un nuovo attaccante per mitigare la preoccupante mancanza di gol. Martedì, la società catalana ha confermato che Walid Cheddira (nato a Loreto, Italia, il 22-01-1998) è ora un membro della squadra dell’Espanyol, diventando il settimo acquisto per Manolo González.

L’attaccante è arrivato in prestito dal Napoli fino alla fine della stagione, inizialmente senza un’opzione di acquisto.

Cheddira ha completato la solita visita medica alla Clinica Corachán martedì mattina e, una volta passata con successo, ha firmato i documenti del suo nuovo contratto di prestito, rendendo ufficiale il suo ingresso nel club catalano. L’attaccante diventa il settimo rinforzo per aumentare la competitività della squadra in ‘Primera’ dopo le firme di Álvaro Tejera, Carlos Romero, Alex Král, Irvin Cardona, Alejo Veliz e Kumbulla.

Cheddira vanta una vasta esperienza nel calcio italiano. Il giocatore ha iniziato la sua carriera nel CS Loreto AD. Nel 2019 ha firmato per il Parma, anche se durante il suo periodo nella squadra di Emilia-Romagna è stato ceduto a vari club: SS Arezzo, Lecco, Mantova e Bari, che poi l’hanno acquistato a titolo definitivo. Nel 2023 è stato poi venduto al DDC Napoli.

Cheddira, attaccante marocchino con cittadinanza italiana, è stato ingaggiato dal Napoli nel 2023 e poi prestato al Frosinone. Nonostante un inizio di stagione altalenante, le sue prestazioni sono notevolmente migliorate a partire da marzo, segnando regolarmente gol. Il 14 aprile 2024 ha segnato la sua prima doppietta in Serie A, segnando entrambi i gol contro il Napoli.

Cheddira si unisce all’Espanyol in prestito fino a giugno prossimo, seguendo la stessa modalità dei cinque su sei acquisti precedenti fatti dal club durante questa estate (tutti in prestito, ad esclusione di Tejera, che è arrivato con la libertà contrattuale). Questo è l’elemento comune tra tutte le nuove entrate organizzate dalla direzione sportiva, influenzata da un’economia di guerra e mancanza di investimenti da parte del proprietario.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli