L’Arsenal rinforza il centrocampo con l’acquisto di Merino dalla Real Sociedad

Mikel Merino, vincitore dell’Euro 2024 e centrocampista di prim’ordine, si è unito all’Arsenal martedì dopo aver accettato un trasferimento dal Real Sociedad. Merino, 28 anni, ha firmato un contratto di quattro anni a seguito di un trasferimento da €32 milioni che potrebbe salire a €37 milioni con gli extra, come riferito dall’esperto di trasferimenti Fabrizio Romano.

“Mikel era uno dei nostri obiettivi principali per questa estate. Lo abbiamo identificato come un giocatore che può integrarsi perfettamente nella nostra squadra e migliorare la nostra formazione, con l’obiettivo di costruire sulle solide performance della scorsa stagione,” ha detto il direttore sportivo dell’Arsenal, Edu, in una dichiarazione.

“Con l’arrivo di Mikel, ha aggiunto, portiamo una qualità di esperienza, fisicità e atletismo ancora maggiore nella nostra squadra, guardando con fiducia alla stagione a venire.”

Merino indosserà la maglia numero 23.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli