L’ufficializzazione del passaggio di Merino all’Arsenal è stata contrassegnata, inevitabilmente, da un toccante messaggio del calciatore stesso. Il giocatore navarro ha espresso la sua eterna gratitudine alla Real Sociedad e alla città che lo hanno sostenuto fin dal primo giorno, trasformandolo in un giocatore di alto livello.
Ha salutato personalmente tutti i membri dello staff di Zubieta la scorsa settimana, prima di partire per Londra. Il navarro, che ha avuto l’onore di indossare la fascia da capitano della Real in molte occasioni, ha ringraziato tutti loro in una lettera pubblicata sui suoi social media: “Voglio riconoscere l’enorme lavoro che svolgono quotidianamente tutte le persone che fanno parte di questo club. I miei compagni di squadra, Imanol e lo staff che ci supporta, hanno creato uno dei periodi più di successo nella storia del club negli ultimi 6 anni”, ha detto Merino.
Non è stato un addio facile, lasciando dietro di sé anni di successo con la Real Sociadad, in cui è stato uno dei giocatori di riferimento. L’uomo in cui Imanol ha creduto fin dal primo giorno per guidare la squadra, e il calciatore ne è pienamente consapevole: “Mi avete sostenuto nel realizzare i miei sogni. Stabilirmi come giocatore professionista, giocare in Europa, diventare internazionale, partecipare alla Champions League e l’onore di aver portato la fascia da capitano di un club come la Real Sociedad”, ha aggiunto nella lettera.
È stato accolto da Arteta.
Il calciatore non ha perso tempo nel modificare la sua immagine del profilo sui social network, dove ora appare con i colori dell’Arsenal. Conosce già i suoi nuovi colleghi, alcuni dei quali ha conosciuto in passato, come Odegaard. Arteta, l’allenatore che lo voleva da tempo nella squadra, lo ha presentato alla formazione: “Ottima notizia, abbiamo Mikel con noi. Dobbiamo mostrargli come viviamo, come comuniciamo tra di noi, per permettergli di adattarsi il più rapidamente possibile”, ha affermato l’allenatore. Merino ha avuto anche le prime parole per ringraziare per il caloroso benvenuto: “Grazie per l’accoglienza, sono felice di essere qui. Sono entusiasta per questa nuova stagione e per continuare a fare grandi cose, come state già facendo voi”, ha dichiarato il nuovo giocatore dell’Arsenal. Indosserà la maglia numero 23, abbandonando l’ ‘8’ che lo ha seguito dal suo arrivo a Donostia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli