Musso è già arrivato a Madrid, la sua firma con l’Atlético è imminente

L’Atletico Madrid continua a lavorare per completare la squadra per la stagione 24/25, già in corso. Il prossimo ad arrivare è Juan Musso (30 anni), portiere argentino proveniente dall’Atalanta.
Il giocatore sudamericano è già atterrato nella capitale spagnola, dove è arrivato la sera del 26 agosto, per svolgere le necessarie visite mediche, firmare il contratto e finalizzare tutti i dettagli del suo trasferimento all’Atletico Madrid.

L’annuncio ufficiale verrà dato martedì 27 agosto, a meno di imprevisti.
Il suo club di provenienza, l’Atalanta, stava attendendo la firma del suo sostituto, in questo caso il portoghese Rui Patricio, che ha già fatto le visite mediche in Italia.

Per quanto riguarda Musso, l’idea è quella di un prestito con diritto di riscatto, se si verificano determinate condizioni. Il prestito costerebbe un milione all’Atletico Madrid e il trasferimento, se effettuato, altri tre milioni.
Si tratta di un portiere argentino con molta esperienza e che è stato campione della Coppa America con la sua nazionale. È un calciatore di alto livello, ancora con diverse buone stagioni davanti a sé, che può essere schierato in qualsiasi momento senza che si avverta troppo l’assenza di Jan Oblak. Un portiere affermato e con molte partite alle spalle.
Sebbene sia cresciuto nel Club de Regatas San Nicolás e abbia giocato per i Defensores de Belgrano (Villa Ramallo), ha iniziato a farsi un nome nel Racing de Avellaneda, da dove è stato acquistato dall’Udinese per cinque milioni di euro. In Italia si è affermato come uno dei portieri più ricercati e l’Atalanta lo ha ingaggiato per 21 milioni di euro nel 2021. Campione della Europa League con la ‘Dea’ la scorsa stagione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dani Olmo rimarrà iscritto fino al 31 dicembre

Aléx Suárez evidenzia l’unità del team giallo nel match UD Las Palmas contro Real Madrid