Oggi Walid Cheddira diventerà la settima nuova acquisto dell’Espanyol per la stagione 2024-25. L’attaccante internazionale marocchino sottoporrà oggi al consueto esame medico e, in caso di successo, firmerà il suo nuovo contratto, rendendo ufficiale il suo ingresso nel club perico, in prestito da Napoli.
Non è prevista alcuna opzione di acquisto nell’accordo di trasferimento.
Cheddira arriva in prestito fino al prossimo giugno, come cinque dei precedenti sei acquisti (tutti in prestito tranne Tejera, che è arrivato con la lettera di libertà), il denominatore comune di tutte le nuove firme.
La proprietà ha detto fin dall’inizio che non ci sarebbero stati investimenti, motivo per cui la direzione sportiva ha ottenuto molto dal nulla, portando, fino ad ora, sei acquisti, tutti a costo zero.
Cheddira, attaccante marocchino con cittadinanza italiana, ha firmato con il Napoli nel 2023 e successivamente è stato prestato al Frosinone. Nonostante abbia iniziato la stagione in modo irregolare, le sue prestazioni sono migliorate notevolmente a partire da marzo, mostrando la sua miglior versione e segnando goal. Il 14 aprile 2024 ha segnato il suo primo doppietta in Serie A, segnando entrambi i gol contro il Napoli.
Manolo González ha richiesto risorse per la creazione e la linea offensiva, e Fran Garagarza gli ha fornito qualche strumento. “Vogliamo avere persone che siano vicine alla punta e all’area. Se ci permette di avere un trequartista bene, altrimenti un esterno”, ha detto il galiziano alla vigilia di Real.
Probabilmente non sarà l’ultimo acquisto
Cheddira sarà l’ultimo rinforzo perico in questo mercato? È la domanda del milione. La direzione sportiva è alla ricerca di un giocatore creativo per il centrocampo, con un buon tiro, ma nessuno può garantire che arriverà un altro pezzo in tempo.
Sino all’ultimo respiro sarà teso, in attesa di scarti dell’ultimo minuto, dato che si può lottare solo per prestiti o giocatori che arrivano a parametro zero. L’unico scenario possibile, e per il quale si lotta fino all’ultimo minuto di venerdì, è se un ultimo calciatore può arrivare in prestito, dato che c’è ancora spazio per un altro prestito.
È difficile, ma non si può escludere un’ultima operazione, l’arrivo di un ultimo acquisto. Ramon Terrats (Villarreal) è molto improbabile, così come Robert Navarro (Real Sociedad), ci può essere qualche ‘sorpresa’ con possibilità, non necessariamente dal Castilla, poiché il Real Madrid sta solo lasciando andare le sue ‘perle’ della cantera in cambio di belle somme di denaro.
Álvaro Rodríguez (Castilla), un altro che scappa
Per non parlare dell’attaccante Álvaro Rodríguez, che l’Espanyol voleva da settimane, ha molte possibilità di finire al Getafe. Logico poiché il Madrid chiede un minimo di 5 milioni per il passaggio e vuole tenersi il 50% di un futuro vendita dell’ariete. Un’operazione proibitiva al momento, per un club catalano che non può investire neanche un euro in rinforzi come deciso dalla proprietà.