Prima di recarsi a Alavés, l’UD Las Palmas si confronta con il Real Madrid

Luis Carrión, allenatore dell’UD Las Palmas, conduce un nuovo allenamento questo martedì in vista della partita di giovedì al Estadio de Gran Canaria contro il Real Madrid per la LaLiga EA Sports. Lunedì, una volta che la squadra gialla è tornata dalla penisola dopo la partita di domenica contro il Leganés, c’è stato un allenamento per allineare le strategie di gioco per meglio realizzare la visione di Carrión.

Finora, l’UD Las Palmas ha avuto un pareggio in casa contro il Siviglia (2-2) e ha subito la prima sconfitta domenica scorsa in trasferta contro il Leganés (2-1).

Domenica, l’UD Las Palmas giocherà a Mendizorroza contro il Deportivo Alavés. Carrión cerca di prevenire errori nelle marcature a uomo e di aumentare l’intensità di gioco, generando opportunità con pressioni più efficaci. Questa settimana, l’allenatore dell’UD Las Palmas vuole porre rimedio al calo di rendimento della squadra nella seconda metà della partita contro il Leganés dello scorso fine settimana.

La partita contro il Real Madrid, che solitamente suscita un grande interesse a Gran Canaria, si svolgerà in anticipo rispetto alla scorsa stagione; la scorsa volta fu giocata nella 22ª giornata, con la squadra bianca che vinse 2-1 grazie a una rimonta segnata da Vinícius Júnior e Aurélien Tchouaméni.

Nella passata stagione in Primera, l’UD Las Palmas non ha vinto nessuna partita fino alla sesta giornata e quella contro il Real Madrid sarà la terza partita per la stagione 2024-2025. Tuttavia, la strategia di Carrión ha una struttura diversificata con una maggiore attenzione alla verticalità del gioco.

L’UD Las Palmas affronterà il Real Madrid al Estadio de Gran Canaria questo giovedì, per la terza giornata della LaLiga EA Sports 2024-2025, dopo aver passato 201 giorni senza vincere nessuno degli ultimi 16 incontri disputati come squadra della massima categoria del calcio spagnolo.

L’ultima vittoria della squadra gialla risale al 10 febbraio scorso, quando ha sconfitto il Valencia (2-0) durante la ventiquattresima partita della precedente stagione, grazie ai gol di Álex Suárez e Marc Cardona negli ultimi minuti. Dopo quel trionfo, il team di Gran Canaria non ha più vinto un solo match nel resto del campionato precedente, conquistando la permanenza nella categoria solo alla penultima giornata di lega grazie ad un pareggio a reti inviolate a Cadice. Questa è stata l’unica partita in cui il team è riuscito a mantenere la propria rete inviolata dallo scorso febbraio.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli