Risultato ufficiale: Juan Musso è stato annunciato come il nuovo portiere dell’Atlético de Madrid

È ufficiale. L’Atletico Madrid ha concluso l’acquisto di Juan Musso (30 anni), portiere argentino proveniente dall’Atalanta. Il portiere sudamericano è arrivato nella capitale spagnola, esattamente lunedì 26 agosto, per sottoporsi alle necessarie visite mediche, firmare il suo contratto e finalizzare tutti i dettagli del suo passaggio all’Atletico Madrid.

La sua squadra di origine, l’Atalanta, stava aspettando la firma del suo sostituto, in questo caso il portoghese Rui Patricio, che ha già effettuato le visite mediche in Italia. Musso firma in prestito per una stagione, con un’opzione di acquisto da parte dell’Atletico Madrid.

Il prestito costerà ai “Colchoneros” un milione e il trasferimento, se effettuato, altri tre milioni.
Stiamo parlando di un portiere internazionale argentino con molta esperienza e campione della Coppa America con la sua nazione. È un portiere nella sua fase finale, ma ancora in grado di giocare a un altissimo livello, senza che si noti troppo l’assenza di Jan Oblak. Un goalie collaudato con molti match alle sue spalle.
Ha totalizzato 237 partite in Serie A, tra Racing de Avellaneda, Udinese e Atalanta, subendo 305 gol. Una media di 1,2 gol a partita. Parliamo di un portiere di alta statura, 1,92 metri, agile e ben posizionato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mamardashvili indossa orgogliosamente la maglia ‘rossa’

Confermato: Cheddira è il settimo acquisto dell’Espanyol