Pare che ci saranno diversi cambiamenti nell’undici titolare che Valverde schiererà domani contro il Valencia. Alcuni saranno dovuti a scelte tecniche, mentre altri saranno obbligati. Nico Williams è seriamente in dubbio. Ieri non si è allenato con la squadra a Lezama a causa di un problema muscolare che ha accusato negli ultimi minuti della partita a Barcellona, dove è stato visto portarsi la mano alla parte interna della coscia.
Il giocatore si è allenato su uno dei campi della fabbrica rossobianca con il fisioterapista Xabi Clemente.
Non c’era notizie sullo stato di salute di Nico dal team medico dell’Athletic di Bilbao ieri sera, quindi si presume che non sia nulla di grave. Tuttavia, è improbabile che possa essere schierato titolare nel match contro il Valencia, essendosi allenato a parte solo 48 ore prima del match e considerando che la sua preparazione precampionato è stata minima e che la stagione sarà molto intensa. La settimana inizierà infatti con tre partite in programma. Sabato sarà la volta dell’Atletico Madrid.
Si prevedono modifiche in tutte le linee della formazione bilbaína, sia per la stanchezza dopo la partita di Barcellona che per rinfrescare le gambe in vista della sfida contro gli stolisti. È vero che la situazione della porta segue parametri differenti. Agrirezabala era in panchina per il match contro i culés, ma non ha giocato. Domani potrebbe sostituire Padilla, che fino ad ora ha risposto egregiamente alle aspettative.
In difesa, i cambiamenti sarebbero forzati. Yuri, titolare a Montjuïc, e Paredes non erano presenti ieri a Lezama durante i quindici minuti aperti ai media. Il difensore si è infortunato alla spalla nell’ultima azione del primo tempo, ma ha potuto finire la partita. Se non dovesse farcela, Lekue giocherebbe a sinistra e la competizione a destra sarebbe tra Gorosabel e De Marcos.
Paredes è ancora in fase di recupero da un infortunio al polpaccio subito contro il Getafe. Al contrario, Vivian ha partecipato attivamente all’allenamento di gruppo di ieri. A Barcellona si è sollevato un dubbio su possibili disturbi che Valverde non ha potuto chiarire in conferenza stampa a causa del breve lasso di tempo tra la fine della partita e l’apparizione pubblica. Sembra però che non ci fosse nulla di grave.
Nelle due partite disputate, Vesga e Prados hanno formato la squadra in sala macchine, ma il motore zurigorri non ha funzionato come previsto. Herrera o Jauregizar potrebbero avere la loro opportunità. Galarreta dovrà aspettare ancora. Ieri si è allenato a parte rispetto ai suoi compagni, nello stesso campo di Nico Williams. Williams, nativo di Eibar, non ha ancora avuto l’opportunità di giocare, né in partite amichevoli né in partite ufficiali, a causa di un infortunio muscolare al polpaccio.
Guruzeta sembra destinato a tornare in attacco dopo aver iniziato in panchina a Barcellona, rimettendo così Williams sul lato destro. Sancet e Berenguer resterebbero di supporto nel caso in cui Nico non fosse disponibile. La buona notizia per Valverde è che Djaló continua ad allenarsi con tutti, come nel periodo finale della scorsa settimana. Allora mancava di ritmo per essere incluso nella squadra, ma è probabile che domani possa debuttare come leone.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli