Villarreal e Celta hanno infranto le statistiche

Durante i primi 90 minuti si sono visti ben sette gol, evidenziando la strategia con cui entrambe le squadre hanno affrontato la partita. Villarreal e Celta hanno regalato lunedì, nell’apertura della terza giornata della LaLiga EA Sports, una partita straordinaria, confermando di essere due delle squadre che hanno iniziato la stagione in modo più positivo.

Il punteggio finale di 4-3, e i vari cambiamenti che si sono verificati durante la partita, dimostrano che nessuna delle due squadre ha giocato difensivamente e che entrambe hanno cercato la vittoria. Celta ha preso un vantaggio doppio prima che Villarreal riuscisse a ribaltarlo, quindi la squadra di Claudio Giráldez ha nuovamente pareggiato, permettendo a Marcelino e i suoi ragazzi di vincere al 101′ minuto.

Questa entusiasmante partita ha prodotto numeri statistici inusuali per il nostro campionato. In totale, i due squadre hanno fatto 44 tentativi (24 da parte della squadra di casa e 20 degli ospiti) di cui 18 (9 a testa) sono andati a segno, quasi il doppio della media di tentativi in LaLiga.
Tutto ciò, con poche interruzioni, dato che tra le due squadre sono state commesse solo 15 falli (8/7). Sette squadre hanno superato questo numero di infrazioni nella giornata precedente: Betis, Sevilla, Athletic e Getafe con 16; Alavés ha raggiunto le 17 e Rayo e Real Sociedad hanno raggiunto le 18. Valladolid si è fermato a 15.

L’evento di calcio che si è tenuto lunedì al La Cerámica ha riconfermato Villarreal e Celta, con la dovuta cautela visto che il campionato è appena iniziato, come due delle squadre più in forma della LaLiga. Inoltre, risarcisce i tifosi dall’insoddisfacente incontro Getafe-Rayo della seconda giornata, in cui, per la prima volta in almeno vent’anni, non c’è stato nemmeno un tiro tra i tre pali. Ma questa è un’altra storia.

Lascia un commento

Aléx Suárez evidenzia l’unità del team giallo nel match UD Las Palmas contro Real Madrid

Il terzo kit 24/25 dell’Atletico fa riferimento a Neptuno e a una squadra senza paura