Il Villarreal regna nell’insania e si ritrova in testa alla classifica. CRONACA | Si sono affrontate lunedì alla Ceramica la Villarreal e la Celta, con l’obiettivo di essere i leader della LaLiga EA Sports nella partita che inaugurava la terza giornata.
Alla fine, i “gialli” hanno avuto la meglio con una rimonta spettacolare in un trionfo di goal (4-3), in cui chiunque avrebbe potuto vincere. La partita è stata infine decisa da un goal di Dani Parejo al centesimo minuto, dopo che il suo rigore è stato inizialmente bloccato da Iván Villar.
VILLARREAL 4 – 3 CELTA, IN DIRETTA | STATISTICHE
Possesso del pallone: 45% – 55%
Tiri: 22 – 18
Tiri in porta: 9 – 8
Calci liberi: 9 – 13
Calci d’angolo: 7 – 4
Salvataggi: 5 – 5
Falle: 8 – 6
Cartellini gialli: 4 – 3
Attacchi: 97 – 125
Attacchi pericolosi: 48 – 60
Possesso del pallone: 45% – 55%
Tiri: 22 – 18
Tiri in porta: 9 – 8
Calci liberi: 9 – 13
Calci d’angolo: 7 – 4
Salvataggi: 5 – 5
Falle: 8 – 6
Cartellini gialli: 4 – 3
Attacchi: 97 – 125
Attacchi pericolosi: 48 – 60
DICHIARAZIONI POST-PARTITA | Queste sono state le parole di Parejo (Villarreal) e Borja Iglesias (Celta):
Parejo: “L’anno scorso, la partita contro il Celta aveva avuto lo stesso sapore. Quest’anno l’abbiamo avuta molto simile, siamo arrivati perdendo alla fine del primo tempo e ci hanno penalizzato su due occasioni. Nonostante avessimo giocato una buona prima frazione, siamo finiti sotto. Vincere all’inizio del campionato è sempre difficile, le partite sono equilibrate, ma abbiamo accumulato 7 punti su 9 e stiamo mantenendo un buon ritmo. Con 5 cambi possibili, è fondamentale soprattutto in queste stagioni in cui abbiamo disputato 3 partite in 7 giorni, è una follia, soprattutto con questo caldo. I sostituti danno un contributo extra e si sono rivelati un asset per la squadra. Abbiamo vinto, lasciando un’impressione positiva nonostante alla fine abbiamo sofferto più del necessario a casa. Sono felice per il goal e per aver permesso alla squadra di ottenere tre punti in più, abbiamo avuto un buon inizio contro avversari molto tosti. Prenderemo una partita alla volta, ora affronteremo un avversario ostico a Mestalla”.
Borja Iglesias: “Il tifoso avrà sicuramente goduto di questo match. Siamo stati una squadra audace, cercando di dominare una squadra forte come il Villarreal. Peccato, abbiamo avuto delle opportunità, ma se si deve perdere, meglio in questo modo. In due occasioni hanno capovolto il risultato, ma la squadra non si è mai abbattuta e si è rimessa in piedi. Abbiamo pareggiato e avremmo potuto chiudere la partita. Questo è calcio, ma c’è comunque da essere soddisfatti. Non segnavo da molto tempo, non ho realizzato nessun gol la scorsa stagione, ma è un’alternanza di momenti, eventi, situazioni e insegnamenti… Avrei voluto segnare molto più nei passati 400 giorni, ma so che c’è ancora molto da fare e da apprezzare. Sono entusiasta di aver segnato il mio primo gol con il Celta”.
Parejo: “L’anno scorso, la partita contro il Celta era un po’ così. Quest’anno è stato abbastanza simile, abbiamo perso il primo tempo e loro hanno avuto due occasioni e ci hanno penalizzato. Abbiamo giocato bene nel primo tempo, ma abbiamo finito per perdere. Nel primo periodo della lega, è sempre difficile vincere, con partite ravvicinate, ma abbiamo conseguito 7 punti su 9 e siamo su una buona striscia. Avere 5 cambi è molto importante, soprattutto in stagioni come queste in cui abbiamo giocato 3 partite in 7 giorni, è una follia, particolarmente con questo caldo. Le riserve danno un contributo extra e si sono aggiunte. Abbiamo vinto, con buone sensazioni nonostante alla fine abbiamo sofferto più del dovuto a casa. Sono contento per il gol e per aver permesso alla squadra di guadagnare altri tre punti, abbiamo avuto un buon inizio con avversari molto difficili. Prenderemo una partita alla volta, ora abbiamo un avversario difficile in Mestalla”.
Borja Iglesias: “Per il tifoso deve essere stata una partita piacevole. Siamo stati coraggiosi, cercando di dominare una potente squadra come il Villarreal. Un peccato perché abbiamo avuto delle situazioni, ma se devi perdere, perdici in questo modo. In due occasioni ci hanno rovesciato il risultato, ma la squadra non si è persa e si è ripresa. Abbiamo pareggiato e avremmo potuto finirlo. È il calcio, ma ci dobbiamo essere contenti. Ho passato molto tempo senza segnare, l’anno scorso non ho fatto gol, ma sono delle serie, processi, situazioni, apprendimenti… Mi sarebbe piaciuto segnare molti gol in questi 400 giorni, ma sono sicuro che c’è ancora molto lavoro e divertimento da fare. Molto felice di aver segnato il mio primo gol con il Celta”.
VILLARREAL 4 – 3 CELTA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Fine del match! Che pazzia!
Fine del match! Che pazzia!
Iván Villar riesce a bloccare il tiro di Parejo, tuttavia, la palla respinta rimane nell’area e lui la calcia per segnare il gol della vittoria per la sua squadra.
L’ARBITRO INDICA UN PENALTY A FAVORE DEL VILLARREAL! Correzione del fallo di Álvarez, dato che l’aver tirato la maglietta di Barry era all’interno dell’area.
Fran Beltrán scagli un doppio tiro che mette il Villarreal in controffensiva grazie a Barry. Tuttavia, Álvarez lo trattiene per la maglietta e lo abbatte dall’esterno.
DIEGO CONDE SALVA ANCORA IL VILLARREAL, PER BEN DUE VOLTE! Swedberg ha due chiari faccia a faccia con il portiere del Villarreal e quest’ultimo vince entrambi. Questo è uno dei partite della stagione… e siamo solo alla terza giornata. Che partita pazza.
Ci saranno otto minuti di recupero!
DOUVIKAS COLPISCE IL PALO! Il Celta risponde con un contropiede che culmina con un tiro incrociato del loro attaccante, ma colpisce il palo. Siamo passati dal quase 4-3 al quase 3-4, che partita folle.
GOL DI COMESAÑA IN OFFSIDE! Tiro di Gueye da fuori area che Iván Villar devia, ma Comesaña arriva da lontano e segna. Guardando il replay, l’offside è molto vicino…
Swedberg riceve un cartellino giallo per un fallo su Parejo.
DIEGO CONDE SALVA ANCORA IL VILLARREAL! Bamba mette un cross che Swedberg stacca di testa molto vicino alla porta, ma il portiere del Villarreal riesce a deviare il pallone con i pugni.
Cartellino giallo per Gueye per un tackle su Douvikas.
Bamba tenta un cross dalla fascia destra, ma manda la palla troppo lontano.
Starfelt libera un potente testata sull’assist di Mingueza, rompendo la rete. Albiol sostiene che ci sia stata una mancanza sulla conclusione, ma l’arbitro lo penalizza con un cartellino giallo per le sue lamentele. Che partita emozionante, cari amici.
È tempo di una pausa per idratarsi. I giocatori prendono un respiro per un minuto in un momento cruciale del match.
CELTIC HA FATTO UN CAMBIO!
Borja Iglesias esce | Douvikas entra
Borja Iglesias esce | Douvikas entra
Ayoze! Tenta un tiro incrociato, circondato da due difensori, ma non va a segno. Il Villarreal ha avuto numerose occasioni e le ha mancate, vedremo se lamenta dei falli…
Pépè HA UN’OPPORTUNITà! Tenta un contrattacco per il Villarreal, ma Iván Villar manda il pallone in corner. Sembra un po’ egoista, visto che Barry era solo e avrebbe potuto segnare il quarto per i padroni di casa.
CELTIC APPLICA UN DOPPIO CAMBIO!
Williot e Iago Aspas entrano | Manquillo e González lasciano
Williot e Iago Aspas entrano | Manquillo e González lasciano
Che giocata, signore e signori. Pépè calcia un elastico per scrollarsi di dosso Bamba e attua un passaggio mortale per Ayoze, che segna e mette il Villarreal in vantaggio.
Baena! Ha provato un tiro dalla corner dell’area, ma è andato fuori.
Il Celtic risponde con un cross che Borja Iglesias colpisce, ma la difesa riesce a sventare il pericolo.
Semplicemente incredibile, appena arrivato e ne ha gia fatto uno. Barry ha segnato con un colpo di testa da un cross dall’ultimo fondo. Villarreal pareggia.
CAMBIO TRIPLO DEL VILLARREAL!
Bailly, Danjuma e Yeremy lasciano la competizione, sostituiti da Logan Costa, Barry e Pépé nel Celta. Anche Fran Beltrán e Hugo Álvarez entrano in gioco, prendendo il posto di Ilaix Moriba e Carreira. Mingueza si distingue per due tentativi di tiro in meno di un minuto, creando problemi dal lato destro. Kiko Femenía riceve un cartellino giallo per aver presumibilmente simulato un rigore su Bamba, mentre Ilaix Moriba viene ammonito per un fallo su Baena. Ayoze prova ad avanzare da solo per il Villarreal, ma è bloccato dal reparto difensivo del Celta. Mingueza cerca di inviare un passaggio ad Alfon, ma la difesa interrompe l’attacco. Nel secondo tempo sul campo della Cerámica, Ayoze entra al posto di Gerard Moreno per il Villarreal. Baena si distingue per il Villarreal, mentre Mingueza risulta il migliore per il Celta. La partita è equilibrata con un possesso palla del 50% per ciascuna squadra, con il Villarreal in vantaggio per remate, 14 contro 7. Attualmente, la partita se la gioca tra Villarreal (1) e Celta (2).
Tiri in porta: 4 – 4
Calci di punizione: 2 – 5
Corner: 6 – 1
Pareggi: 2 – 3
Infrazioni: 4 – 2
Attacchi: 57 – 51
Attacchi rischiosi: 31 – 23
Possesso palla: 50% – 50%
Tiri: 14 – 7
Tiri in porta: 4 – 4
Calci di punizione: 2 – 5
Corner: 6 – 1
Pareggi: 2 – 3
Infrazioni: 4 – 2
Attacchi: 57 – 51
Attacchi rischiosi: 31 – 23
VILLARREAL 1 – 2 CELTA, IN DIRETTA | Partite come queste sono quelle che fanno innamorare gli appassionati di calcio. Entrambe le squadre non hanno esitato e hanno reso la prima metà molto interessante per gli spettatori, con molti attacchi e goal in entrambe le aree.
Borja Iglesias è stato il primo a segnare, dopo più di un anno senza farlo, ma la gioia gli è durata poco perché Cardona ha pareggiato su un corner. Tuttavia, Mingueza si è trasformato in un supereroe e ha fatto avanzare nuovamente la squadra celeste con un calcio di punizione diretto. Vedremo come andrà la seconda metà, ma ciò che hanno offerto nella prima è già stato uno spettacolo autentico.
Borja Iglesias è stato il primo a segnare, dopo più di un anno senza farlo, ma la gioia gli è durata poco perché Cardona ha pareggiato su un corner. Tuttavia, Mingueza si è trasformato in un supereroe e ha portato avanti nuovamente la squadra celeste con un calcio di punizione diretto. Staremo a vedere come si svolgerà il secondo tempo, ma ciò che hanno mostrato nella prima metà è già stato uno spettacolo vero e proprio.
VILLARREAL 1 – 2 CELTA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
È tempo di pausa a La Cerámica!
È tempo di pausa a La Cerámica!
YEREMY PINO colpisce il palo! Baena invia il pallone oltre la difesa e il colpo di testa del canario finisce contro il palo.
Ci saranno quattro minuti di recupero!
Il Celta esegue un calcio di punizione nelle tre quarti del campo e lancia il pallone in area, ma Diego Rico lo respinge con i pugni.
ALFON esegue un dribbling a Bailly e Diego Conde su un piccolo spazio di terreno e prova un tiro a bruciapelo, ma Albiol riesce a deviarlo in angolo all’ultimo momento.
Baena causa un fallo sulla linea dei calci piazzati e prova a sfruttarlo per un tiro, ma fallisce la mira e il pallone vola sopra la traversa.
Baena colpisce di testa un cross in arrivo, ma Iván Villar lo blocca senza problemi.
Jailson calcia via un passaggio all’indietro che Yeremy Pino aveva lasciato nella speranza che un compagno di squadra lo prendesse al volo. Il Villarreal non perde la voglia di pareggiare per la seconda volta.
Il giovane del Barcellona prende la responsabilità e non esita a tirare direttamente da calcio di punizione, che prima colpisce il palo e poi finisce in rete. Due goal in tre partite, un inizio di stagione da sogno per il difensore del Celta.
Borja Iglesias soffre dopo aver ricevuto un fallo da Bailly all’altezza della caviglia. Sarà calcio di punizione in una posizione pericolosa a favore del Celta…
Alfon protesta per un fallo durante un duello con Comesaña sulla linea dei calci piazzati, ma l’arbitro non fischia nulla.
Dalla bandierina, Gerard Moreno allunga il pallone all’indietro, confondendo l’intera difesa e permettendo a Cardona di gettarsi a pancia in giù per mandare il pallone in rete.
Il cross dalla destra che cercava Baena è stato respinto dalla difesa del Celta. Il Villarreal ha preso l’iniziativa nella partita. Dopo aver subito un gol, sta mettendo tutto nel tentativo di pareggiare, mentre il Celta si è ritratto, concentrato più su come bloccare gli attacchi del Villarreal.
Ora Gerard Moreno ci prova con un tiro da un cross laterale dal lato sinistro, ma Iván Villar neutralizza la minaccia senza troppi problemi.
Il Celta scampa! Un angolo del Villarreal è toccato da diversi giocatori in una mossa molto confusa, ma Yeremy Pino non riesce a concludere dall’area piccola e la difesa del Celta riesce a respingere.
Gerard Moreno ci prova! Tenta un incornata dal centro dell’area, ma il tiro non è buono e vola via di molto.
Alfon supera il portiere con un dribbling e tenta un tiro angolare, ma la difesa lo respinge. Tuttavia, Borja Iglesias raccoglie il rimbalzo e lo spedisce in rete.
La partita è iniziata a ritmo elevato. Nessuna delle due squadre si sta nascendo, entrambe vogliono essere protagoniste.
Kiko Femenía tenta un tiro dal centro del campo, ma va ampiamente fuori. Buon inizio offensivo da entrambe le parti.
IL CELTA HA LA PRIMA OPPORTUNITÀ! Tiro dalla distanza che viene deviato da un difensore e che Diego Rico respinge all’ultimo momento.
VILLARREAL 0 – 0 CELTA DE VIGO, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
E il match è iniziato!
Siamo pronti! I 22 giocatori sono pronti a calpestare il prato del Ceramica!
Si è proceduto con l’estrazione del campo e… Iniziamo!
Prima di cominciare, ricordiamo le formazioni scelte da Marcelino e Claudio Giráldez per questa partita, insieme all’arbitro designato.
Formazione del Villarreal | Diego Conde; Kiko Femenía, Eric Bailly, Raúl Albiol, Sergi Cardona; Yéremy Pino, Santi Comesaña, Dani Parejo, Álex Baena; Gerard Moreno, Danjuma.
Formazione del Celta | Iván Villar; Jailson, Carl Starfelt, Manquillo; Mingueza, Damián, Ilaix Moriba, Sergio Carreira; Bamba, Borja Iglesias, Alfon González.
Il direttore di gara sarà Ortiz Arias, assistito nel VAR da Figueroa Vázquez.
🗞️ | Yeremy Pino raggiunge le 100 apparizioni in Primera Division
Yeremy Pino, il centrocampista spagnolo di 21 anni, ha raggiunto venerdì le cento presenze in Primera Division durante la partita che ha visto il Villarreal trionfare per 1-2 sul campo del Sánchez Pizjuán, nonostante abbia solo 21 anni e abbia saltato quasi interamente la scorsa stagione a causa di un serio infortunio al ginocchio, dovuto alla rottura del legamento crociato.
Il calciatore spagnolo Yeremy Pino, che ha solo 21 anni, ha raggiunto la sua centesima partita in Prima venerdì nell’incontro vinto dal Villarreal per 1-2 al Sánchez Pizjuán. Pino ha raggiunto questo traguardo nonostante abbia trascorso quasi tutta la stagione precedente lontano dal campo per un grave infortunio al ginocchio dovuto alla rottura del legamento crociato. L’attaccante delle Isole Canarie ha disputato 100 partite, 66 da titolare e 34 da sostituto, segnando un totale di 13 gol, diventando uno degli atleti più giovani a raggiungere tale cifra.
Per la partita di oggi, Marcelino non potrà contare su Pedraza per problemi fisici. Inoltre, Claudio Giráldez non avrà a disposizione né Ristic, per problemi al polpaccio, né De La Torre, a causa di una distorsione alla caviglia.
L’incontro avrà luogo allo stadio La Cerámica, che ha una capacità di circa 22.000 spettatori. Si prevede una grande affluenza per la partita di campionato di oggi. La partita sarà diretta dall’arbitro Ortiz Arias, con Figueroa Vázquez al VAR.
Villarreal e Celta mettono alla prova i loro positivi inizi di stagione.
Villarreal e Celta danno il via stasera alla terza giornata della LaLiga EA Sports, l’incipit della stagione intermedia. Il Celta, ne approfitta per tentare la permanenza al vertice della classifica, potenziando la sua strettissima successione di vittorie conseguita nelle due giornate inaugurali del campionato, che lo ha catapultato in cima alla classifica.
HORARIO E DOVE VEDERLO 🕤 | L’inizio della partita è programmato per le 21:30, al Ceramica. L’evento sarà trasmesso su GOL Play e sulla sua piattaforma GolStadium. In alternativa, sarà possibile seguire la partita su DAZN LaLiga (55), un canale offerto da DAZN. Per chi dispone di Movistar Plus, sarà possibile seguire la partita su LaLiga TV Bar. Inoltre, sarà possibile seguire l’andamento della partita minuto per minuto, con il commento di Mundo Deportivo.
FORMAZIONE DEL CELTA | Iván Villar; Jailson, Carl Starfelt, Manquillo; Mingueza, Damián, Ilaix Moriba, Sergio Carreira; Bamba, Borja Iglesias, Alfon González.
PANCHINA | Guaita, Marc Vidal, Domínguez, Joseph Aidoo, Javi Rodrígue, Fran Beltrán, Swedberg, Hugo Sotelo, Douvikas, Iago Aspas, Pablo Durán, Hugo Álvarez.
RISERVE | Guaita, Marc Vidal, Domínguez, Joseph Aidoo, Javi Rodríguez, Fran Beltrán, Swedberg, Hugo Sotelo, Douvikas, Iago Aspas, Pablo Durán, Hugo Álvarez.
FORMAZIONE DEL VILLARREAL | Diego Conde; Kiko Femenía, Eric Bailly, Raúl Albiol, Sergi Cardona; Yéremy Pino, Santi Comesaña, Dani Parejo, Álex Baena; Gerard Moreno, Danjuma.
RISERVE | Luiz Júnior, Logan Costa, Kambwala, Pau Navarro, Arnau Solà, Pape Gueye, Ramón Terrats, Ilias Akhomach, Thierno Barry, Nicolas Pépé, Ayoze.
RISERVE | Luiz Júnior, Logan Costa, Kambwala, Pau Navarro, Arnau Solà, Pape Gueye, Ramón Terrats, Ilias Akhomach, Thierno Barry, Nicolas Pépé, Ayoze.
LiveBlog: 2495
Formazione partita
13
17
23
14
3
4
21
10
9
7
16
1
3
5
22
2
16
25
6
7
12
17
Stadio de la Cerámica
13Diego Conde
Iván Villar1
17Kiko Femenía
54′
Óscar Mingueza3
30′
23Sergi Cardona
25′
Sergio Carreira5
57′
14Santi Comesaña
Javier Manquillo22
69′
3Raúl Albiol
79′
Carl Starfelt2
79′
4Eric Bailly
57′
Jailson16
63′
21Yeremy Pino
57′
Damián Rodríguez25
10Dani Parejo
99′
Ilaix Moriba6
51′
57′
9Arnaut Danjuma
58′
Borja Iglesias7
11′
73′
7Gerard Moreno
45′
Alfon González12
69′
Benvenuti alla cronaca dal vivo della partita dell’EA Sports LaLiga tra Villarreal e Celta de Vigo, corrispondente alla terza giornata. Da Mundo Deportivo, vi forniamo copertura completa, minuto per minuto, l’anteprima, le formazioni, le migliori azioni e gol della partita e il risultato con tutte le reazioni del post-partita. Ecco i giocatori:
16Álex Baena (71′), Jonathan Bamba17. I sostituti sono Luiz Júnior1, Vicente Guaita13, Logan Costa2 (57′), Marc Vidal26, Willy Kambwala5, Joseph Aidoo15, Pau Navarro26, Carlos Domínguez24, Arnau Solà27, Javier Rodríguez32, Pape Gueye18 (71′, 84′), Fran Beltrán8 (57′), Ramon Terrats20, Williot Swedberg19 (69′, 87′), Ilias Akhomach11, Hugo Álvarez30 (57′, 97′), Thierno Barry15 (58′, 59′), Hugo Sotelo33, Nicolas Pépé19 (57′, 100′), Tasos Douvikas9 (73′), Ayoze Pérez22 (45′), Iago Aspas10 (69′), Pablo Durán18. Gli allenatori sono Marcelino García Toral e Claudio Giráldez.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli