Unai Nuñez ritorna all’Athletic. Il club rosso e bianco ha appena annunciato ufficialmente l’ingaggio del difensore vizcaíno, cresciuto nel vivaio di Lezama e proveniente dal Celta. Anche il club celestino ha confermato questo accordo tripartito, inizialmente sotto forma di prestito per una stagione.
Nuñez torna a Bilbao dopo aver firmato per il Celta, coincidendo con il primo anno del terzo ciclo di Valverde come allenatore dell’Athletic. La necessità di avere a disposizione un quarto difensore centrale ha portato a ripensare questa operazione da Lezama, che è stata concretizzata solo qualche ora fa.
Il giocatore svolgerà il suo primo allenamento con i Leones domani.
“L’Athletic Club e il RC Celta hanno raggiunto un accordo per il prestito del difensore centrale Unai Nuñez fino al 30 giugno, un prestito che include un’opzione di acquisto non obbligatoria per il difensore, che è stato ceduto da Ibaigane al club olivico”, afferma il comunicato ufficiale del club di Bilbao su questo ingaggio.
Nuñez torna a Lezama dopo aver giocato in 76 partite nelle due stagioni trascorse al Celta. Il giocatore di Portugalete aveva precedentemente firmato per cinque stagioni con la prima squadra rosso e bianca, partecipando a 116 partite (104 da titolare), segnando tre gol.