Martedì, dopo il pareggio a reti bianche con il Siviglia, il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha dichiarato in conferenza stampa di aver avuto la sensazione di poter vincere la partita, nonostante le diverse fasi di gioco evidenziate. Ha sottolineato che i migliori momenti della squadra sono arrivati quando Samú è stato spostato più indietro e si sono sentiti più a proprio agio nel campo avversario.
Ha poi menzionato l’occasione mancata dall’esordiente Marc Doménech, che avrebbe potuto garantire la vittoria al Mallorca. Arrasate ha rassicurato Doménech, perfettamente consapevole della sua delusione, lodando il suo istinto naturale, ma ha anche precisato che bisogna procedere con calma con lui.
Il tecnico ha poi analizzato le carenze della sua squadra: ciò che manca rispetto a quello che vorrebbe vedere è ciò che ha osservato nella seconda metà, con molti passaggi inesatti nel corso dell’intera partita. Ha inoltre commentato i suoi due pareggi casalinghi contro squadre forti, con la sensazione che avrebbe potuto vincere.
Per quanto riguarda la scelta di Leo Román come portiere al posto di Dominik Greif, Arrasate ha dichiarato che si tratta di una decisione coerente con le prestazioni attuali della squadra. Ha poi elogiato entrambi i portieri, sottolineando che la posizione di portiere è uno dei punti forti della squadra.
Arrasate ha anche discusso della strategia di circondare l’attaccante Muriqi, sottolineando che Larin aveva iniziato troppo presto i suoi movimenti d’attacco, e che a volte sarebbe necessario avvicinarsi di più a Muriqi per sfruttare le situazioni di due contro uno.
Un calciatore che ha mostrato un’ottima performance quando è entrato in campo è stato il giapponese Takuma Asano: “Penso che abbia affrontato un’efficace preparazione pre-stagionale, oggi la sua presenza ha fornito al team molta energia, sia che inizi in campo o da riserva come oggi, può contribuire enormemente”.