Un derbi basco si tiene luogo, con la Real Sociedad che aspira a trionfare nella Reale Arena dopo la sua vittoria contro l’Espanyol nella seconda giornata (0-1). Il Deportivo Alavés cerca di ottenere un risultato positivo dopo aver pareggiato con il Real Betis a Mendizorroza (0-0).
I due team si scontrano nella terza giornata della LaLiga EA Sports 24-25.
La Real Sociedad si è rafforzata durante il mercato estivo, acquisendo il centrocampista Luka Sucic (RB Salzburgo), il terzino Javi López del Deportivo Alavés e il terzino Sergio Gómez (Manchester City).
Tra coloro che hanno abbandonato il club, ci sono Robin Le Normand (Atletico Madrid), Mikel Merino (Arsenal), Diego Rico e Álex Sola (Getafe), Roberto López (CD Leganés), Martín Merquelanz (SD Eibar) e Jon Karrikaburu (Racing Santander). Questi sono cambi significativi per la squadra di Donostia, che mira a conquistare la sua seconda vittoria consecutiva.
Quest’anno, la Real Sociedad partecipa alla UEFA Europa League, avendo finito l’ultima stagione al sesto posto nella LaLiga EA Sports. Uno dei maggiori obiettivi del team allenato da Imanol Alguacil è di rafforzare la sua posizione nella Reale Arena, dato che nella scorsa stagione ha avuto un rendimento inconstante.
La squadra ha iniziato con una sconfitta inaspettata contro il Rayo Vallecano (1-2), ma ha sconfitto l’RCD Espanyol nello stadio RCDE (0-1). Quindi, spera di conquistare 6 punti su 9 disponibili, pertanto mira a vincere tutti i tre punti in palio nella Reale Arena in questo derby basco.
D’altra parte, il Deportivo Alavés ha perso la sua prima partita per 2-1 contro il Celta Vigo. Ha ottenuto il suo primo punto nella seconda giornata contro il Real Betis (0-0), ma ha perso il difensore centrale Aleksandar Sedlar a causa di un’espulsione.
La squadra Babazorro ha visto partire giocatori come Javi López (Real Sociedad), Samu Omorodion e Giuliano Simeone (Atlético de Madrid), Luis Rioja (Valencia) e Andoni Gorosabel (Athletic Club).
Luka Romero, prelevato in prestito dall’AC Milan e che nella precedente stagione ha militato nell’UD Almerìa, è uno dei nuovi arrivi, così come Moussa Diarra, proveniente dal Toulouse. Inoltre, Asier Villalibre è stato trasferito in avanti dall’Athletic Club. Tomás José Conechny, proveniente dal Godoy Cruz, è un altro arrivo, e si cercherà di aggiungere ancora qualche rinforzo alla squadra. Con questi cambi, Deportivo Alavés si prepara a visitare la Reale Arena con l’intenzione di ottenere un risultato positivo.
Quando si svolge la partita Real Sociedad – Deportivo Alavés della LaLiga EA Sports?
La partita avrà luogo mercoledì 28 agosto, alle 21.30.
Dove si può guardare la partita Real Sociedad – Deportivo Alavés della LaLiga EA Sports?
La partita potrà essere vista sul canale DAZN LaLiga 2 (58) della piattaforma DAZN, o sul canale LaLiga TV M3 della piattaforma Movistar Plus. Tutte le informazioni sulla partita saranno disponibili in diretta sul sito di Mundo Deportivo.