Advertisements

I giocatori dell’Uruguay, Nunez e Bentancur, sono stati sospesi a seguito di una rissa avvenuta alla Copa America

Advertisements
Advertisements

La Confederazione del Calcio del Sud America (CONMEBOL) ha sospeso mercoledì vari calciatori uruguaiani per incidenti verificatisi durante la semifinale della Copa America contro la Colombia nel luglio scorso. Darwin Nunez, attaccante del Liverpool, salterà cinque partite dell’Uruguay, mentre il centrocampista del Tottenham, Rodrigo Bentancur, è stato escluso per quattro incontri.

Advertisements

Mathias Olivera, Ronald Araujo e Jose Maria Gimenez perderanno invece tre partite ciascuno.

Le prossime sfide dell’Uruguay nelle qualificazioni della Coppa del Mondo si terranno come padroni di casa contro il Paraguay il 6 settembre e quattro giorni dopo in Venezuela. Nunez salterà anche le partite contro il Peru e l’Ecuador in ottobre e la gara casalinga con la Colombia a novembre.

L’incidente è avvenuto allo Stadio Bank of America di Charlotte, dove i calciatori uruguaiani sono stati coinvolti in una rissa con dei tifosi dopo la sconfitta della loro squadra per 1-0 contro la Colombia. Nunez pagherà anche una multa di $20.000, Bentancur $16.000 e Olivera, Araujo e Gimenez $12.000 ciascuno.

Altri sette calciatori dell’Uruguay pagheranno una multa di $5.000 ciascuno.

Dopo l’incidente, Gimenez ha dichiarato ai giornalisti che la squadra stava cercando di proteggere le loro famiglie dai tifosi colombiani.
___
Calcio AP: https://apnews.com/hub/calcio

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli