Il Girona fa il suo debutto casalingo contro l’Osasuna

Girona affronterà Osasuna giovedì pomeriggio, nel loro primo incontro casalingo (19:00, Movistar). Nella terza partita della stagione, la squadra guidata da Míchel cercherà la prima vittoria dopo il pareggio al Benito Villamarín e la sconfitta al Cívitas Metropolitano. Dall’altra parte ci sarà la squadra di Vicente Moreno, il nuovo allenatore di Osasuna, che con la sua squadra si trova in una situazione opposta a quella dei catalani, in quanto questa sarà la loro prima trasferta dopo due partite in casa a Navarra, nelle quali hanno totalizzato quattro punti.

Girona cercherà di mantenere la sua buona forma contro l’avversario, visto che entrambi gli incontri della stagione precedente si sono conclusi con la vittoria dei gerundensi. Si ricorda in particolare la vittoria per 2-4 all’El Sadar il 4 novembre scorso, uno dei match più memorabili dell’anno in cui sono arrivati alla Champions grazie a una grande rimonta da visitatori.

Nonostante ciò, la tendenza suggerisce che gli incontri tra le due squadre sono in gran parte equilibrati e solo i dettagli fanno la differenza.
Per questa partita, l’allenatore di Vallecano non potrà contare su Valery, che sta ancora recuperando da un’infezione virale. In una sorprendente svolta, Iker Almena non sarà disponibile nemmeno lui, avendo chiesto di non giocare né allenarsi a causa di un’offerta di ultimo minuto proveniente dall’Arabia Saudita. L’ottima notizia per Girona sarà l’arrivo di Yaser Asprilla, il nuovo giocatore ‘gironí’, e si prevede il debutto del colombiano, che ha facilmente preso il posto del trasferimento più costoso nella storia del club. Per quanto riguarda Navarra, ci saranno solo due assenze: Kike Barja e Iker Muñoz.

Míchel, avendo un approccio più realistico che ottimistico, continua a richiedere una maggiore connessione tra i suoi giocatori, pur avendo piena fiducia in loro. Crede che se tutto procederà come previsto durante la stagione, avranno un ottimo anno. Tuttavia, è preoccupato che ci siano persone più concentrate sui giocatori assenti piuttosto che su quelli presenti, dando l’impressione che le cose non stiano andando bene, ma lui non la vede in questo modo. De facto, come sottolineato dallo stesso Míchel, la squadra ha disputato un buon incontro contro l’Atletico Madrid, nonostante il punteggio finale e pensa che il tifo dei suoi supporter sarà un elemento chiave per ottenere una prima, molto desiderata vittoria in un anno così speciale.
D’altra parte, nonostante il cambiamento dell’allenatore, l’Osasuna continua a dimostrare un livello di gioco molto competitivo in Primera División. Vicente Moreno ha ottenuto quattro punti su sei nelle sue prime partite di lega ed inoltre, al suo esordio come allenatore della squadra rossa, spera senz’altro di mantenere l’ottimo spirito dei suoi giocatori nel corso del torneo. È uno delle squadre di LaLiga che finora ha effettuato più cross in area ed evidenziato una verticalità più spiccata. Nonostante non siano riusciti a mostrare un gioco accattivante come quello della squadra avversaria, hanno dimostrato un vigore negli ultimi metri che il Girona non è riuscito a mostrare nelle due prime giornate. Per questo, l’allenatore ospite proporrà 90 minuti con un allestimento compatto dei suoi giocatori sul campo, per impedire possibili incursioni avversarie, sia esterne che interne.
Inoltre, si prevede una partita con grande atmosfera, con un orario favorevole e temperatura confortevole. Sarà la prima partita casalinga del Girona in una stagione storica e Montilivi si sta occupando degli ultimi preparativi dello stadio per garantire che tutto si svolga senza intoppi.
POSSIBILI FORMAZIONI

Ecco le formazioni di Girona e Osasuna per la loro prossima partita. Girona schiererà in campo un (4-2-3-1), con Gazzaniga in porta e la difesa composta da Arnau, David López, Blind e Miguel. Nel centrocampo avremo Yangel Herrera, Oriol Romeu e Iván Martín mentre in attacco Tsygankov, Bryan Gil con Abel Ruiz come punta. Per quanto riguarda Osasuna, opterà per un (4-3-3) con Sergio Herrera tra i pali; in difesa Areso, Catena, Herrando e Bretones; a centrocampo Moncayola, Torró e Aimar Oroz; infine in attacco Rubén García, Bryan Zaragoza e Budimir. I tecnici delle due squadre sono Míchel Sánchez per Girona e Vicente Moreno per Osasuna. I giocatori indisponibili a causa di infortunio sono Valery, Ricard Artero e Jastin per Girona; Kike Barja e Iker Muñoz per Osasuna. Non ci sono squalifiche. In panchina per Girona abbiamo Juan Carlos e Pau López come portieri, seguiti da Van de Beek, Stuani, Juanpe, Francés, Krejci, Solís, Misehouy, Valery, Portu, Miovski e Asprilla. Per Osasuna, i panchinari saranno Aitor Fernández e Stamatakis come portieri, Nacho Vidal, Juan Cruz, Unai Garcia, Ibáñez, Moi Gómez, Javi Martínez, Raúl García, Arnaiz, Iker Benito. La partita avrà luogo allo stadio Montilivi, e sarà arbitrata da Hernández Maeso del Comité Extremeño, con Pizarro Gómez del Comité Madrileño al VAR. L’orario del calcio d’inizio è alle 19:00 e sarà trasmessa su Movistar.

Lascia un commento

Il Hoffenheim sta cercando nuovi talenti al Villamarín

Aduriz viene assunto come ambasciatore per l’estrazione della Europa League