L’allenatore dell’Osasuna, Vicente Moreno, ha esortato la sua squadra a “essere forti in tutti gli aspetti” in vista della partita di giovedì con il Girona, sia in difesa che in attacco, concedendo poco, evitando errori e avendo “quel po’ di fortuna”.
“È sempre meglio affrontare la prossima partita con una vittoria alle spalle. È stata una settimana breve, dobbiamo fare i conti con il fatto che nei prossimi giorni avremo molti incontri. Andiamo per il primo e vedremo come va”, ha detto l’allenatore valenciano nella conferenza stampa prima della partita a Montilivi.
L’Osasuna affronta una squadra della Champions League che, nei primi due match, anche se non ha vinto, “ha fatto molto bene”, avendo “momenti di vittoria e dominio” contro due avversari importanti come l’Atletico Madrid e Betis. “È un avversario molto particolare che ti costringe a non avere il pallone per una grande percentuale di tempo, anche se non lo desideri, cosa che fa bene con possesso prolungato”, ha osservato riguardo le peculiarità del Girona.
La squadra navarrese affronterà la partita come nelle prime due giornate, senza considerare il gioco così specifico del Girona: “Faremo quello che facciamo sempre. Vedremo cosa fa l’avversario, saremo pronti a limitare le sue abilità e cercheremo di sfruttare le nostre per metterlo in difficoltà”. “Veniamo da una vittoria e vogliamo fare lo stesso contro il Girona, consapevoli della difficoltà. Dobbiamo concentrarci, almeno in parte, sull’avversario (Celta) che avremo tra tre giorni”, ha dichiarato Moreno, lamentandosi di essere la squadra con meno tempo di recupero.
Riguardo a partenze e potenziali arrivi, ha trasmesso un messaggio inequivocabile: “Nel calcio non si può essere assolutamente certi al 100% di nulla. Non so rispondere, ma non è qualcosa che mi preoccupa troppo. Al momento, faccio affidamento su tutti quelli che ci sono. Ciò che verrà deciso lo scopriremo in seguito”.