La Real Sociedad scoprirà venerdì, quasi in concomitanza con la chiusura del mercato, i suoi otto avversari nella fase iniziale della Europa League. Per avere un quadro completo delle squadre partecipanti al sorteggio, bisognerà aspettare fino a domani sera, giovedì, poiché sono ancora in corso gli ultimi play-off che daranno l’accesso a questa fase.
Domani saranno designati i 12 squadre che riceveranno il biglietto di accesso, ma quelle eliminate dalla Champions League hanno già garantito il loro posto. Tra le ultime confermate ci sono Galatasaray, sconfitto dal Young Boys con un risultato complessivo di 4-2, Dynamo Kiev, che è stato battuto dal Salzburgo (3-1), e infine Malmo, che ha perso contro Sparta Praga (4-0).
Con l’aggiunta di queste tre squadre, il totale delle squadre che hanno guadagnato l’accesso alla Fase di Gruppi sale a 20, tra cui Real Sociedad e Athletic Club in rappresentanza della LaLiga nel torneo. Domani (29 agosto), squadre come Ajax, Anderlecht, Sporting Braga o PAOK lotteranno per garantirsi un posto nel sorteggio di venerdì, in cui ogni squadra scoprirà i quattro stadi che visiterà e i quattro avversari che affronterà in casa tra settembre e gennaio.