Hansi Flick, il tecnico del FC Barcelona, si è concesso un’intervista con la rete televisiva titolare dei diritti del campionato, DAZN, proprio prima dell’inizio della partita a Vallecas contro il Rayo, per il terzo turno del campionato 2024-25.
L’allenatore tedesco, che il giorno precedente aveva già espresso la sua “speranza” di poter schierare la sua nuova acquirente, Dani Olmo, è sembrato “felice” che il club fosse riuscito alla fine ad aggiungere all’organico l’ex giocatore del RB Leipzig.
A questa domanda rispose in inglese con un “Of course”, accompagnando la sua risposta visiva con un piccolo sorriso.
“Inizierà da subentrante, ma senza dubbio è una buona notizia”, continuò brevemente. Riguardo alla scelta di mettere Gerard Martín sulla fascia sinistra dopo che Alejandro Balde era stato titolare, l’ex allenatore del Bayern ha sottolineato la necessità di gestire correttamente le energie dei giocatori. “Balde è tornato da un infortunio la scorsa stagione e dobbiamo prenderci cura dei giocatori”, ha sostenuto.
Con 15 recuperi avanzati, il Barça è la squadra che ottiene più vantaggi grazie alla pressione alta in campionato. Flick ha attribuito questo successo a un lavoro quotidiano specifico. “È fondamentale per noi. Difesa, attacco… l’obiettivo è allenarsi per questo”, ha concluso.