Advertisements

Saul non sarà in campo fino al 21 o 22 settembre

Advertisements
Advertisements

L’episodio di ieri notte con Saúl Ñiguez alla fine della partita Mallorca-Sevilla potrebbe comportargli uno stop di quasi un mese. Come citato dall’arbitro internazionale Alejandro Muñiz Ruiz e riportato ieri su MD, al minuto 89 il calciatore (17) Saúl Ñiguez è stato espulso per aver gridato all’arbitro le seguenti parole: “Sei pessimo”.

Advertisements

Le implicazioni per il centrocampista del Sevilla comporterebbero almeno due partite di sospensione. Il Comitato Disciplinare, in virtù dell’articolo 124 che tratta il disprezzo nei confronti dell’arbitro, potrebbe considerare il comportamento di Ñiguez come una mancanza di rispetto. L’articolo citato afferma: “Dirigersi agli arbitri, dirigenti o autorità sportive con atteggiamenti di disprezzo o di irrispetto, sempre che l’azione non costituisca una violazione più grave, sarà punito con la sospensione da due a tre partite o per un periodo massimo di un mese”.
La stessa condotta potrebbe essere classificata come protesta contro l’arbitro secondo l’articolo 127 che dice: “Protestare contro l’arbitro principale, gli assistenti o il quarto arbitro, sempre che non costituisca una violazione più grave, sarà punito con la sospensione da due a tre partite o per un periodo massimo di un mese”.
Poiché è la prima volta, l’organo disciplinare applica sempre la sanzione minima. Ora il Sevilla ha tempo per presentare il suo appello contro una sanzione che significherebbe che il nuovo acquisto del club non potrebbe tornare a giocare fino al 21 o 22 settembre, in occasione della sesta giornata di campionato. La prima partita di sospensione sarà questa fine settimana contro il Girona al Sánchez Pijuan, valida per la quarta giornata.

A seguito dell’interruzione per le partite delle squadre nazionali, la competizione non riprenderà fino al weekend del 13-14 settembre, quando i sivigliani ospiteranno anche il Getafe. In quel momento, sarà espletata la seconda penalità del match. Quindi, Saúl si prevedere che torni in campo nel weekend del 21-22 settembre per la sesta giornata. Successivamente, il Siviglia giocherà a Vitoria contro l’Alavés.
Saúl ha già saltato la prima partita contro Las Palmas a causa dell’espulsione nell’ultima partita della scorsa stagione, quando fu allontanato dopo due cartellini gialli durante la partita dell’Atletico Madrid contro la Real Sociedad.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli