Il presidente del Sevilla, José María del Nido Carrasco, ha escluso un ritorno di Sergio Ramos alla squadra, alla luce delle lacune difensive mostrate dal nuovo progetto di García Pimienta e del fatto che Ramos non abbia ancora una squadra per la stagione in corso.
“Sì, Sergio ha concluso il suo percorso con il Sevilla, l’abbiamo salutato, ha dichiarato di voler intraprendere un nuovo progetto e tutto quello che posso fare è ringraziarlo per il grande contributo che ha dato la scorsa stagione e augurargli buona fortuna nel suo nuovo percorso, che non ha ancora deciso ma che sicuramente deciderà presto visto l’interesse mostrato da molte squadre”, ha detto il dirigente principale durante l’offerta floreale annuale alla Virgen de los Reyes, patrona di Siviglia.
Si era ipotizzato un possibile ritorno di Ramos, ma fu lui a decidere di andarsene. Tuttavia, nonostante le molteplici rifiutate dal presidente di allora, José Castro, e dal direttore sportivo, Víctor Orta, l’ex giocatore del Real Madrid finì per arrivare a Nervión quando la stagione era già iniziata, dopo la prima pausa di settembre.