Enzo Boyomo, il difensore, ha rafforzato la linea difensiva dell’Osasuna per le prossime cinque stagioni, dopo che la squadra di Navarra ha versato 5 milioni di euro al Real Valladolid per il trasferimento del calciatore camerunese. Vicente Moreno, allenatore dell’Osasuna, ha ora un difensore centrale affidabile che completa la retroguardia dopo la partenza di David García per il Qatar un mese fa.
L’Osasuna ha puntato su un elemento molto ambito seguito anche da altri club.
Inoltre, alla somma totale verranno aggiunti 500.000 euro quando il calciatore disputerà sessanta partite in Prima Divisione con la sua nuova maglia. Inoltre, il club di Valladolid conserverà il 10% del plusvalore di una possibile vendita del difensore.
Boyomo ha firmato un contratto con Osasuna che include una clausola di rescissione fissata a 25 milioni di euro nella massima categoria.
Boyomo, difensore centrale franco-camerunese di 22 anni, mostra una promettente crescita professionale. Una delle sue principali forze è la sua energia fisica, con una velocità che gli consente di difendere efficacemente sul campo e una forza che lo rende efficace negli scontri sul campo.
Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del team della sua città natale, il Toulouse F.C., ma durante l’adolescenza è stato acquisito dai Blackburn Rovers inglesi. Nel 2020 ha firmato per l’Albacete Balompié, dove si è affermato titolare sia in Prima Federazione che in LaLiga Hypermotion.
Un anno fa è stato trasferito al Real Valladolid, dove i suoi progressi lo hanno fatto diventare uno dei migliori difensori della Serie B nonostante la sua giovane età e uno degli elementi chiave del suo innalzamento alla massima categoria.
Moreno avrà quattro difensori centrali specifici per il ruolo: Boyomo (22), Jorge Herrando (23), Catena (30), Unai García (32).