Carlos Fernández non sarà in campo per la Real Sociedad nella stagione 24-25. Nonostante porti la maglia numero ‘9’, il legame con il club di San Sebastián continuerà. L’attaccante originario di Siviglia diverrà parte del Cádiz in Seconda Divisione come prestatario, senza opzioni o obblighi di acquisto.
Da tempo il team giallo è considerato una possibilità per il bomber, come anticipato da MD Gipuzkoa, ma solo nel finale tumultuoso del mercato le due squadre hanno preso la decisione definitiva.
Carlos Fernández ha un contratto con la Real fino al 2027, ma non rientra nei piani di Imanol a causa delle sue prestazioni intermittenti, mai all’altezza, e soprattutto a causa dei suoi continui infortuni.
Nonostante fosse registrato con la Real in La Liga come numero ‘9’, non si allena con la squadra da molto tempo “a causa dei colloqui con un altro club”, come dichiarato da Imanol in conferenza stampa diversi giorni fa. La Real, come può confermare MD, pagherà una grossa parte dell’ingaggio, molto sostanzioso, di Fernández.
Un cambiamento che potrebbe preludere all’arrivo di un nuovo giocatore
Il trasferimento di Fernández il 29 di agosto, con una perdita economica, può significare solo un ottimismo marcato della Real nell’arrivo di un attaccante migliore nell’ultimo giorno del mercato dei trasferimenti. La maglia numero ‘8’ e ‘9’ saranno disponibili. Il preferito per la posizione è Oskarsson, per il quale Aperribay, Olabe e Bretos sono andati in Danimarca a trattare. Il centravanti islandese è stato inizialmente nella panchina ma è subentrato nella parte finale del match preliminare della Conference contro il Copenhagen, al Kilmarnock. È entrato al minuto 63 perché gli scozzesi avevano preso il vantaggio e erano a un gol dal pareggio della partita. Se accettasse l’offerta, non sarebbe un affare economico, sebbene, come riportato da Radio Marca Donostia, non ci siano competitori nelle trattative. O rimarrà dove è, o passerà alla Real.