Nonostante fosse stato inserito nella lista degli atleti selezionati da Carlo Ancelotti per il volo charter di questa mattina a Las Palmas con il resto della squadra del Real Madrid, Dani Ceballos ha eventualmente volato alle isole, sebbene ci siano state speculazioni secondo le quali non avrebbe fatto parte della spedizione: si dice che abbia chiesto ad Ancelotti di non viaggiare per poter concludere i dettagli del suo trasferimento al Real Betis.
La situazione è diventata un vero e proprio romanzo a puntate, con alcuni media che riportano che l’andaluso non avrebbe viaggiato con i suoi compagni di squadra a Las Palmas, dove la squadra bianca affronterà la squadra locale giovedì in una partita della terza giornata di La Liga (21:30), la verità è che faceva parte di una spedizione guidata da Florentino Pérez.
Ciò non altera la realtà che per Ceballos, l’unica conclusione possibile è il suo ritorno al Real Betis. Considerato che non sta ottenendo tempo di gioco al Bernabéu, Ceballos non vuole più prolungare una situazione in cui non si sente a suo agio e ha chiesto alla squadra bianca di consentire il suo trasferimento al Villamarín.
Il club, al momento, è impegnato a finalizzare il trasferimento di Nabil Fekir ad Al Jazira negli Emirati Arabi Uniti per poter procedere con l’acquisizione di Dani Ceballos, che è richiesto in prestito con opzione di acquisto alla fine della stagione corrente.
Il Betis, oltre a Dani Ceballos, sta anche negoziando con Giovanni lo Celso e il Tottenham e ha in panorama Rayan Cherki, un centrocampista franco-algerino di 21 anni dell’Olympique Lyon, come possibile sostituto di Nabil Fekir, che attualmente si trova ad Abu Dabi per sostenere le visite mediche preliminari al suo trasferimento all’Al Jazira.