La Real Sociedad sta già cercando di superare il suo secondo contrattempo della stagione, considerato che il calcio non si ferma mai. Devono iniziare a pensare alla quarta convocazione del corso, a Getafe, la prossima domenica alle 19:00. Sarà l’ultima prima della prima pausa delle nazionali.
Sarà una partita inequamente equilibrata quando si parla di condizioni fisiche. Infatti, la squadra di Getafe ha avuto la fortuna o la sfortuna di essere inquadrata con il Betis nella terza giornata. La squadra di Siviglia gioca in Conference questo giovedì e, quindi, la partita di lega tra i due club è stata rimandata.
La squadra di Bordalás arriverà alla partita contro la Real riposati, avendo giocato l’ultima partita il 24 agosto, contro il Rayo. I Realisti hanno giocato ieri sera a tarda ora, hanno dovuto correre più velocemente essendo in inferiorità di un uomo per 70 minuti, e già accumulano fatica dopo una cattiva pre-stagione e una rotazione quasi inesistente o insufficiente da parte di Imanol alla prima chiara opportunità.
La Real sta già preparando il prossimo appuntamento da oggi, a Zubieta, sotto la pioggia di Donostia. La classica sessione post-partita per i riserve si è già svolta mentre i titolari recuperavano all’interno delle strutture. Domani ci sarà il primo vero allenamento, alla stessa ora, anche se è possibile che alcuni dei giocatori fissi si prenderanno le cose con calma. Sabato, ultima e decisiva sessione alle 15:30, prima di partire per Madrid.