La Real presenta un ricorso contro il cartellino rosso mostrato a Oyarzabal

Unai Valverde
Giornalista
La Real Sociedad ha presentato reclami contro il cartellino rosso diretto estratto ieri a Mikel Oyarzabal da Sánchez Martínez. L’espulsione ha influenzato l’intera partita e ha ulteriormente aggravato la situazione fisica della squadra per la prossima partita contro il Getafe.

Il capitano txuri urdin stava cercando di controllare un pallone che Javi López gli aveva lanciato da un calcio di rinvio, con rimbalzi. Per farlo, ha alzato il piede, sfortunatamente colpendo la gamba di Benavídez che proveniva da dietro. L’arbitro vide l’azione da vicino in diretta, ma fu avvisato e influenzato dal VAR per rivedere la sua decisione.

Come al solito, l’audio del VAR pubblicato dalla RFEF indica che l’operatore del VAR ha incoraggiato l’arbitro a cambiare la sua decisione. Dalle immagini dell’azione, il pestone sembra grave, ma non è stato considerato il fatto che stava cercando di controllare un pallone che rimbalzava, motivo per cui aveva alzato il piede. Nelle ultime stagioni, il comitato di competizione raramente ha revocato una sanzione per una decisione errata, ma piuttosto per un errore di scrittura nella relazione. Secondo l’arbitro, Oyarzabal è stato espulso per “aver effettuato un intervento su un avversario nella disputa del pallone con uso di forza eccessiva”. Una frase che non descrive accuratamente ciò che è realmente accaduto.

Lascia un commento

Ceballos chiede ad Ancelotti di non partire con il Real Madrid

L’Arsenal propone un’offerta di 20 milioni per l’acquisto di Joan García