Il futuro di Joan García con l’Espanyol è in bilico. Tenuto conto della scadenza del mercato dei trasferimenti questo venerdì alle 23:59, sia in LaLiga che in Premier League, dove potrebbe dirigere il portiere catalano se dovesse lasciare definitivamente l’Espanyol, deve essere deciso presto.
La recente vendita di Ramsdale ha posizionato l’Arsenal come la squadra favorita per ottenere Joan.
Mercoledì, dopo la partita contro l’Atlético al Cívitas, l’allenatore dell’Espanyol, Manolo González, ha espresso la sua opinione sul futuro di Joan.
Ha mantenuto la sua convinzione che il portiere rimarrà con l’Espanyol una volta chiuso il mercato. “Penso che non se ne andrà”, ha dichiarato quando gli è stato chiesto, aggiungendo “lo dico ogni settimana. Se devo ritrattare, lo farò, ma mi sembra difficile che una squadra possa pagare la clausola di 30 milioni. Non è difficile a causa del suo talento, perchè Joan è talentuoso, ma a causa della somma, visto lo stato attuale del calcio. Ci sono squadre che pagano queste somme, sì, ma mi sembra difficile in questo caso”.
Ha aggiunto: “Cercherò di far sì che non se ne vada, ma non posso garantire che resterà. Sono felice e orgoglioso di lui, del suo lavoro, non posso dire di più, credo che non se ne andrà”.
In sintonia con la posizione del club, Manolo ha insistito che l’unico modo per Joan di trasferirsi all’Arsenal sarebbe “pagare la clausola, niente di più, non posso dire di più. Devono pagare la clausola e da lì in poi, dovremo accettare la realtà, io per primo. Ma non posso dire altro, perché non so altro”, ha sottolineato.