Il capitano del Sevilla, Jesús Navas, ha annunciato il suo addio alla nazionale spagnola, con cui ha vinto un Mondiale, due Europei e un titolo della Nations League. Ha affermato, come ha fatto “in moltissime circostanze”, che “il più grande onore” è stato rappresentare il suo Paese, e questa è l’essenza del suo messaggio d’addio.
Jesús Navas, che compirà 39 anni il prossimo novembre, sta preparandosi anche per lasciare il Sevilla. Nel suo toccante messaggio pubblicato sui social media ha ammesso che quando il selezionatore Luis de la Fuente annuncerà la rosa dei convocati e il suo nome non sarà incluso, sarà “un sobbalzo” per lui.
“Era magico sentirmi chiamare per cognome, mi faceva emozionare e batteva il cuore perché è stato per me un grande onore rappresentare il mio Paese, vestire i colori della nazionale e raggiungere l’apice come calciatore professionista”, ha dichiarato il centrocampista nativo di Palacios prima dell’annuncio della squadra di de la Fuente.
Ha affermato che “il sogno e i ricordi rimarranno intatti, come l’orgoglio di aver reso felice tanta gente”, ma questa volta il tecnico di La Rioja non lo chiamerà, poiché “si chiude un ciclo che è durato quindici anni, pieno di gioia” che ha apportato “orgoglio e entusiasmo” a una generazione.
“Il viaggio ha ricevuto il sostegno di Fernando Hierro, l’opportunità offertami da Vicente del Bosque, la fiducia data da Luis Enrique e Robert Moreno e l’affetto e la sicurezza che Luis de la Fuente mi ha sempre trasmesso. Ad ognuno di questi selezionatori, eterna gratitudine. Ho dato tutto quello che ho”, ha concluso.
Il calciatore di Los Palacios y Villafranca ha espressato i suoi ringraziamenti a tutto il personale, gli assistenti e i membri dello staff per il loro prezioso contributo. Ha inoltre elogiato i suoi colleghi di diverse generazioni per il loro impegno e la passione condivisa che lo hanno fatto sentire parte integrante di una squadra che ha raggiunto gli obiettivi stabiliti.
Il capitano del Sevilla non ha dimenticato i tifosi, che hanno sempre fornito il loro supporto, anche nei momenti di difficoltà. Ha espresso il suo desiderio che i successi non si arrestino e che la squadra continui a seguire il percorso della vittoria.
“Da oggi il mio compito sarà quello di supportare con lo stesso entusiasmo che avevo quando indossavo i pantaloncini, perché la Spagna continuerà a fare la storia. Continueremo a crescere. Che nessuno ne dubiti. Avanti Spagna!!!”, ha concluso Navas.