Il Girona è alla ricerca della sua prima vittoria nella LaLiga EA Sports 24-25 dopo due trasferte impegnative. Per questo, si prevede di dare il meglio di sé a Montilivi contro un CA Osasuna che ha avuto un buon avvio di stagione.
La squadra di Míchel ha ottenuto un pareggio prezioso nella prima giornata contro il Real Betis presso Benito Villamarín (1-1), ma è stata superata dall’Atletico Madrid a Civitas Metropolitano (3-0).
La squadra di Girona è stata la rivelazione del torneo, qualificandosi per la UEFA Champions League.
Tuttavia, ha avuto importanti cambiamenti nel suo roster questa stagione e sarà molto difficile mantenere lo stesso livello di performance.
Oriol Romeu è diventato il centrocampista chiave durante la sua seconda permanenza in squadra. Il suo contributo è molto significativo e si aggiunge a nomi come Abel Ruiz e Bojan Miovski (Aberdeen) nell’attacco. Entrambi gli attaccanti sono stati acquisiti per diventare il numero nove della squadra, dato che Artem Dovbyk (Pichichi della LaLiga EA Sports) si è trasferito all’AS Roma.
Il difensore centrale Ladislav Krejci (internazionale per la Repubblica Ceca in Euro 2020) e i centrocampisti Donny van de Beek, Bryan Gil (in prestito dal Tottenham) e Gabriel Misehuyi completano la rosa che, invece, ha perso Aleix García (Bayer Leverkusen) e Savinho (Manchester City). Yan Couto ha anche abbandonato la squadra per firmare con il Borussia Dortmund.
Yáser Asprilla (Watford) è l’acquisto più importante del Girona, che ha fatto il più grande investimento nella sua storia. Pau López (Marsiglia) si è anche unito alla squadra come portiere. Quindi, ci sono molti cambiamenti e i nuovi giocatori devono adattarsi allo stile di gioco del Girona.
Il Girona FC si sta preparando per una stagione storica in vista della UEFA Champions League e intende affrontarla nel migliore dei modi. Il club punta a mantenere la sua fortezza in Montilivi, dove è stato uno tra i migliori padroni di casa di LaLiga, a pari merito con il Real Madrid e l’Atlético Madrid nella scorsa stagione.
Il club ospiterà il CA Osasuna, che arrivano da una vittoria per 1-0 contro il RCD Mallorca a El Sadar, grazie a un gol di Rubén García. Hanno pareggiato contro il CD Leganés (1-1) nella prima giornata, quindi sarà la loro prima partita in trasferta in LaLiga EA Sports 24-25. Al contrario, il Girona sta preparando la sua prima partita davanti al suo caloroso pubblico.
Il CA Osasuna mira a continuare la sua solida permanenza nel torneo, perciò ha apportato alcuni importanti cambiamenti alla sua squadra. Il club navarrese sta iniziando una nuova era sotto la guida di Vicente Moreno, che ha preso il posto lasciato da Jagoba Arrasate.
David García ha lasciato il club per trasferirsi nel calcio qatariota, una mossa che sicuramente rappresenta una notevole perdita per la difesa. Per quanto riguarda le nuove entrate, le prospettive sono entusiasmanti per il CA Osasuna. Bryan Zaragoza è arrivato in prestito dal Bayern di Monaco, un’acquisizione importante per l’attacco navarrese. Inoltre, il club ha firmato il terzino sinistro Abel Bretones, proveniente dal Real Oviedo di LaLiga Hypermotion.
Quando si gioca il Girona – CA Osasuna di LaLiga EA Sports? La partita sarà giocata giovedì 29 agosto, alle 19.00.
Dove guardare il Girona – CA Osasuna di LaLiga EA Sports? La partita sarà trasmessa su Movistar LaLiga TV (54) e su LaLiga TV Bar, canali della piattaforma Movistar Plus. Puoi trovare tutte le informazioni sulla partita in diretta sul sito web di Mundo Deportivo.