Il Sevilla sta monitorando gli sviluppi in Messico, dove i Rayados de Monterrey – squadra di Óliver Torres e dell’ex bético Canales – stanno pianificando una mossa aggressiva per Lucas Ocampos, diventato un obiettivo primario per il loro allenatore, Martin Demichelis.
Nonostante le trattative tra i due club siano in corso, la transazione non è stata ancora perfezionata. Ocampos, uno dei capitani a Nervión, si sente apprezzato e importante, ed esprime una certa riluttanza. Nonostante queste riserve, non esclude un’eventuale trasferimento considerando che è nel suo ultimo anno di contratto e ha appena compiuto 30 anni.
Dal lato del Sevilla, la preferenza è che l’eventuale operazione venga conclusa in fretta, in modo da poter cercare altri giocatori sul mercato. Nella posizione di Ocampos, García Pimienta ha già sufficienti risorse, ma necessita di liquidità e di un adeguato budget salariale per acquisire nuovi giocatori su richiesta dell’allenatore in altre posizioni, come un centrocampista organizzatore e un difensore centrale.
La prima offerta dei Rayados si aggirava intorno ai 5 milioni di euro, ma l’intenzione del club di Monterrey – che potrebbe anche puntare su Memphis Depay, come riportato dal giornalista César Luis Merlo – sarebbe quella di aumentarla. In Messico il termine per il mercato è più lungo, con la chiusura fissata per il 14 settembre, tuttavia il Sevilla non ha tanto tempo a disposizione, in quanto in Spagna il mercato chiude questa settimana.
José María del Nido Carrasco ha sottolineato mercoledì che ulteriori rinforzi arriveranno solo se alcuni giocatori non preventivati (come Joan Jordán e Montiel) dovessero lasciare. Questo potrebbe avvenire nel caso di Ocampos, e il club sta valutando attentamente ogni opzione, anche perché a oggi non è ancora riuscito a iscrivere Valentín Barco, ultimo acquisto, a causa dell’eccessivo budget salariale.
Ocampos si è allenato normalmente questo giovedì con i suoi compagni di squadra, in attesa degli eventi futuri. Se il suo trasferimento dovesse concretizzarsi, sarebbe l’addio di un nuovo idolo dell’ultima fase. Originario di Quilmes, è arrivato nel 2019 come scommessa di Monchi dal Marsiglia e a Nervión è riuscito ad attirare l’attenzione di grandi club, diventare un giocatore internazionale con la squadra albiceleste e aggiungere due titoli europei al suo palmares, la Europa League nel 2020 e nel 2023.