L’Espanyol ha intensificato le sue attività di reclutamento nelle ultime ore del mercato e ha ufficialmente annunciato il suo ottavo acquisto per la stagione di ritorno in Primera División. Il giovane olandese Naçi Ünüvar (nato a Zaandam, Paesi Bassi, il 13/06/2003), si è unito all’Espanyol, una mossa che è stata resa ufficiale oggi.
Il centrocampista offensivo dell’Ajax, che può anche svolgere il ruolo di esterno, è stato prestato al club con un’opzione per l’acquisto se gioca 25 partite e l’Espanyol rimane in Primera División.
Nonostante sia nato nei Paesi Bassi, Ünüvar ha origini turche e nel 2023 ha scelto di rappresentare la nazione dei suoi genitori a livello internazionale.
Ünüvar è l’ottavo rinforzo per Manolo González, che cercava giocatori per rafforzare l’area d’attacco, dopo le acquisizioni di Álvaro Tejero, Carlos Romero, Alex Král, Irvin Cardona, Alejo Veliz, Kumbulla e Cheddira.
Ünüvar è stato preso in prestito fino al prossimo giugno, come sei dei precedenti sette acquisti dell’Espanyol questa estate (tutte le cessioni eccetto Tejero, che è arrivato a titolo gratuito), una tattica che è stata comune a tutte le acquisizioni gestite dalla direzione sportiva, influenzata da un’economia di guerra e nessun investimento da parte della proprietà.
Ünüvar, che ha rappresentato la Turchia a livello Under-21, ha giocato l’ultima stagione nel Twentee e ha esperienza nella lega turca dopo aver giocato per il Trabzonspor. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, ha fatto il suo debutto il 22 gennaio 2020 in una partita della Coppa dei Paesi Bassi contro lo SV Spakenburg.