Al momento, nessuna nuova acquisizione è stata fatta, ma ci sono buone notizie da Zubieta

Imanol sta gradualmente reintegrando quei giocatori che non ha potuto utilizzare nelle prime giornate. L’assenza più prolungata è quella di Zakharyan, che ha ancora del tempo da attendere, ma anche la Real ha avuto in infermeria Zubeldia, Barrenetxea, Pacheco, Odriozola o Aritz.

Quest’ultimo non è ancora riapparso dopo la sua distorsione alla caviglia sabato scorso, mentre gli altri due difensori centrali -oltre a Jon Martín- hanno completato senza problemi la sessione di allenamento di oggi. Sono arrivati a malapena in tempo per la partita infrasettimanale contro l’Alavés, ma sembra che saranno disponibili per la partita di domenica a Getafe.

Anche Ander Barrenetxea vuole aggiungersi all’elenco, motivo di preoccupazione per Imanol durante la conferenza stampa a causa dei suoi continui contrattempi. Tuttavia, l’ala di San Sebastián sembra aver superato il suo sovraccarico muscolare all’adduttore e si candida a visitare il Coliseum, anche se dipenderà dalla sessione di allenamento di domani e se l’allenatore lo vede pronto a contribuire. Anche Odriozola potrebbe essere inserito in un elenco per la prima volta questa stagione, anche se con Traoré come titolare e Aramburu che accumula minuti, avrà difficoltà ad entrare prima della pausa. Per il momento non ci sono nuovi acquisti, ma arrivano buone notizie da Zubieta.

Il Getafe, riposato.

La squadra di Bordalás non ha disputato l’ultimo turno di campionato, poiché il Betis, suo avversario, ha giocato l’ultimo turno preliminare per la Conference League. Di conseguenza, la corrida degli “azulones” è stata posticipata, permettendo loro di arrivare alla partita di domenica contro la Real dopo una settimana di riposo. Ci sarà un’atmosfera di ritrovamenti, dato che Álex Sola si è trasferito a Madrid a luglio e anche Diego Rico, già presente nella squadra la scorsa stagione, si confronterà contro la sua ex squadra. Un altro aspetto intrigante è la “questione Mayoral”, l’attaccante che la Real ha monitorato negli ultimi anni, come confermato dallo stesso Aperribay, ma che non è mai entrato a far parte della squadra di Imanol.

La Real sta per confrontarsi con un avversario che, oltre ad essere riposato, si presenta rinforzato. Nonostante una estate non facile per Ángel Torres e il suo consiglio direttivo, Álvaro Rodríguez, un altro giocatore proposto alla Real, è stato l’ultimo ad arrivare. Senza nemmeno menzionare Chrisantus Uche, che si è rivelato una delle rivelazioni del torneo in questo inizio.

Lascia un commento

Simeone: “Negli ultimi 12 anni abbiamo competuto al meglio, e ora la squadra è pronta”

L’Espanyol rifiuta nuovamente l’Arsenal