Alberto Marí, attaccante di 23 anni, si unirà in prestito a La Romareda per la prossima stagione, sperando in una maggiore continuità rispetto alla stagione scorsa al Valencia, dove è rimasto in ombra a causa dell’ottima prestazione di Hugo Duro.
Originario di Alicante e cresciuto nel settore giovanile dell’Hércules, Marí ha scelto il Zaragoza nonostante un’interessante offerta dell’Elche, con l’intento di guadagnarsi la fiducia di Víctor Fernández e di diventare un titolare del team maño, che mira a lottare per la promozione in Primera División.
Marí ha giocato in 25 partite nelle ultime tre stagioni, ma il suo momento di gloria è stato la stagione 2022-23, quando il Valencia stava lottando per non retrocedere e lui ha segnato un gol cruciale a Balaídos, dando tre punti al team di Rubén Baraja e cambiando il corso della stagione. Tuttavia, un infortunio al rectus femoris del quadriceps destro, che lo ha tenuto fuori dal campo per oltre cinque mesi e che ha richiesto un intervento chirurgico, ha ostacolato la sua progressione, diversamente da quella dei suoi compagni di squadra Javi Guerra e Cristhian Mosquera.
Ora, Marí lascerà il Valencia per partecipare alla Liga Hypermotion. Oltre all’Elche e al Zaragoza, anche il Cadice si era interessato al giocatore, dopo la stagione 2022-23, in cui ha segnato 11 gol in 28 partite con la squadra riserve del Valencia Mestalla in Segunda B.
Durante questo periodo, il Valencia proseguirà con la sua strategia di venti giocatori di campo, con André Almeida come trequartista accanto agli attaccanti Dani Gómez, Hugo Duro e Rafa Mir, oltre ai centrocampisti Enzo Barrenechea, recentemente preso in prestito, Hugo Guillamón, Pepelu e Javi Guerra.