Jagoba Arrasate, l’allenatore del Real Mallorca, spera che la sua squadra possa ottenere la prima vittoria del campionato contro il Leganés (sabato, ore 21.30, Municipal Butarque, arbitro Mario Melero López). Tuttavia, è consapevole della forza del Leganés, una squadra che non ha ancora subito alcuna sconfitta (avendo ottenuto due pareggi e una vittoria) e prevede quindi una partita di alta difficoltà.
“Dobbiamo fare più goal e soprattutto migliorare quando giochiamo fuori casa”, ha specificato l’allenatore di Berriatua.
Arrasate ha annunciato che ci saranno “cambiamenti” nella formazione e che una vittoria a Butarque ci “darebbe un buon morale prima della prossima pausa del campionato”.
“Essere sconfitti sarebbe una delusione”, ha aggiunto.
Nonostante sia arrivato solo pochi giorni fa, il centrocampista catalano Robert Navarro è stato incluso nella lista dei convocati. “Conosco bene questo giocatore, è speciale, e da domani potrà già darci una mano”, ha annunciato l’allenatore basco.
Parlando del Leganés, Arrasate ha affermato che la squadra di Borja Jiménez “gioca molto bene, è in buona forma e ha giocatori molto brillanti; sarà una partita difficile per noi”.
L’allenatore del Mallorca ha ribadito l’importanza di “migliorare quando giochiamo fuori casa” e soprattutto di “fare gol; abbiamo segnato solo una volta e questo non è sufficiente”, ha ammesso.
Per quanto riguarda il formato attuale del campionato, Arrasate ha ammesso: “Non piace a nessun allenatore, non siamo d’accordo, ma non abbiamo il diritto di esprimerci; giocatori che giocano con squadre diverse nello stesso campionato, l’onere delle partite… Ma dobbiamo adattarci, è quello che c’è”.
Quando gli è stato chiesto se il Real Mallorca avrebbe fatto altri acquisti prima della mezzanotte, Arrasate si è limitato a rispondere: “Vediamo se possiamo rafforzare la squadra…”.