Yeray non è l’unico calciatore dell’Athletic che ha iniziato come titolare nelle tre partite di campionato disputate finora, ma solo lui ha disputato tutti i 270 minuti più i relativi tempi supplementari. Valverde ha sempre inserito Beñat Prados, Sancet e Iñaki Williams nella formazione iniziale.
Il primo, autore del gol della vittoria contro il Valencia, è stato sostituito in tutte e tre le occasioni (Getafe, Barça e Valencia). Le sue prestazioni sono incrementate nel tempo. Lo scorso mercoledì, è sembrato molto a suo agio e confidente accanto al giovane Jauregizar.
Iñaki Williams non ha ancora aperto il suo account segnatore, ma è sempre stato un titolare. Contro Getafe e Valencia ha agito come ala destra e contro il Barça come attaccante centrale. A Montjuïc, con l’Athletic in svantaggio per 1-0, Valverde lo ha sostituito al 78esimo minuto. Indicativo.
L’ultimo dei quattro “intoccabili” è Sancet, attualmente capocannoniere della squadra con due reti. Questo calciatore navarro ha giocato tutta la partita contro il Getafe, ma nelle due giornate successive è stato sostituito.