Óscar Mingueza, calciatore del RC Celta, ha espresso la sua gioia venerdì per essere stato convocato dal CT nazionale Luis de la Fuente per le due partite della Nations League contro Serbia e Svizzera. “Sono molto felice, voglio ringraziare la squadra, i miei compagni di squadra e la mia famiglia per il loro sostegno.
È sempre un onore rappresentare la selezione del proprio paese, soprattutto dopo l’eccellente prestazione al Campionato Europeo”, ha detto Mingueza.
Sotto la guida di Claudio Giráldez, Mingueza si è trasformato in un “tuttocampista” e ha riconosciuto che il suo “rendimento” e il “buon gioco” del Celta a inizio stagione sono stati fattori chiave per il suo ritorno in nazionale dopo tre anni dalla prima convocazione.
“Sapevo che avevo buone probabilità di esser convocato per queste due partite. Il rendimento è quello che conta per essere convocato e la squadra sta giocando molto bene in questo inizio di stagione”, ha spiegato.
Infine, Mingueza ha rivelato che è stato Giráldez ad annunciarli la notizia. “Eravamo in allenamento, Giráldez ha interrotto un esercizio e mi ha fatto uno scherzo riguardo un calcio d’angolo. Ho risposto che non aveva ragione e subito dopomi ha detto che era un pretesto per comunicarmi della mia convocazione”, ha condiviso il calciatore.