L’accordo sarà concluso con 20 milioni di euro garantiti e altri tre milioni di variabili, e la squadra del Copenaghen manterrà una quota del 20% su una futura vendita. Oskarsson si unirà alla squadra della Real. Dopo intensi negoziati per il bomber islandese, i dirigenti hanno dovuto spostarsi fino alla Danimarca, ma ora l’accordo è stato finalizzato.
Oskarsson arriverà alla Real in cambio di 20 milioni di euro fissi e altri tre milioni di variabili, diventando così uno dei trasferimenti più costosi nella storia della squadra. Inoltre, il Copenaghen mantiene il 20% di una futura vendita, rendendo questa una transazione significativa.
La delegazione della Real non è tornata dalla sua breve avventura nel nord dell’Europa con la sensazione di aver concluso l’accordo. È stato un accordo che fino all’ultimo minuto è stato in mano al Copenaghen, anche se il calciatore era già propenso a trasferirsi a Donostia. I danesi erano consapevoli che altri club importanti erano interessati al calciatore, pronti a offrire più denaro in futuro.
Tuttavia, entrambi i club sono riusciti a raggiungere un accordo che ha soddisfatto tutte le parti e Oskarsson arriverà a Donostia il prima possibile per mettersi agli ordini di Imanol.