Rapporto: Arsenal in trattative per firmare Sterling, escluso da Chelsea
L’Arsenal sta cercando di sfruttare il tempo rimasto.
I Gunners stanno trattando con il Chelsea per firmare Raheem Sterling con un prestito per l’intera stagione prima che la finestra di trasferimento si chiuda alle 18.00 ET di venerdì, riportano David Ornstein e James McNicholas di The Athletic.
A Sterling, ala di 29 anni, è stato chiaramente detto che non è nei piani del nuovo manager Enzo Maresca per questa stagione a Chelsea. Sterling è stato escluso nelle prime due partite della stagione della Premier League del Chelsea, spingendolo a esplorare altre opzioni.
L’opzione più recente e più concreta è un possibile passaggio al nord di Londra.
Sterling non ha ancora concordato i termini personali con l’Arsenal, ma questo non dovrebbe essere un problema se i due club possono raggiungere un accordo. L’ex attaccante del Liverpool e del Manchester City è evidentemente entusiasta all’idea di giocare per la squadra di Mikel Arteta in lotta per il titolo. Sterling e Arteta hanno lavorato insieme al Manchester City e mantengono una solida relazione.
Sterling è stato un contributo regolare per il Chelsea la scorsa stagione, partecipando a 31 partite della Premier League e segnando otto goal.
Il Chelsea ha colto di sorpresa Sterling escludendolo dalla squadra per la partita di apertura della nuova stagione, prima che Maresca confermasse che era nel suo interesse cercare altrove per avere più tempo da giocatore.
“Non sto dicendo che Raheem non sia un buon giocatore, ma preferisco tipi diversi di ali”, ha detto Maresca all’inizio di agosto.
“Abbiamo una grande squadra, ed è impossibile dare a tutti del tempo sul campo. Se cercano di giocare, è meglio che se ne vadano. Cerco di essere onesto”.