La Real ha ricevuto un sorteggio favorevole, ma senza favole della Cenerentola

La Real Sociedad ha identificato gli otto avversari con cui dovrà sfidarsi nella Fase di Lega della Europa League. Grazie al nuovo formato che include 36 squadre, il club sperava di evitare avversari temibili come United, Roma e Tottenham durante il sorteggio.

La Real Sociedad giocherà al proprio stadio contro Ajax, PAOK, Dinamo Kiev e Anderlecht. La squadra olandese, attualmente in una fase di rendimento non ottimale, si troverà nell’arena di Anoeta al pari della squadra ucraina, uno dei team che ha ottenuto l’accesso all’ultimo minuto.

Sergio Gómez avrà l’occasione di confrontarsi con una sua precedente squadra, l’Anderlecht, dove si era distinto prima di essere acquistato dal City. Jonathan Gómez avrà l’opportunità di competere ufficialmente con i greci di Anoeta, cosa che non era riuscito a fare durante il suo periodo nella Real Società, portandolo a lasciare il club quest’estate.

I rivali in trasferta della Real Sociedad saranno Lazio, Maccabi, Viktoria Plzen e Nizza. La squadra di Imanol dovrà viaggiare a Roma per sfidare la Lazio e si confronterà con Maccabi Tel Aviv, anche se l’attuale situazione del paese non permetterà agli israeliani di giocare nel loro stadio. La Repubblica Ceca e la Francia saranno le altre due mete della squadra. Da notare che nel Nizza gioca anche un ex giocatore della Real Sociedad, Momo Cho.

Il sorteggio è stato effettuato a Monaco utilizzando un nuovo sistema e ora la squadra di Imanol conosce i club con cui dovrà confrontarsi in questa nuova edizione della competizione. La data, l’ora e l’ordine delle partite verranno stabiliti domani, sabato.

Ecco la lista degli sfidanti della Real Sociedad:
– Ajax (casa)
– Lazio (fuori casa)
– Maccabi Tel Aviv (fuori casa)
– PAOK (casa)
– Dynamo Kiev (casa)
– Viktoria Plzen (fuori casa)
– Anderlecht (casa)
– Nizza (fuori casa)

Lascia un commento

Il Real Madrid rifiuta di intraprendere trattative per Dani Ceballos

Ramsdale lascia la panchina dell’Arsenal per unirsi al Southampton in un trasferimento stimato intorno ai £25M