Mikel Merino, già membro dell’Arsenal da alcuni giorni, ha avuto un inizio difficile con la squadra di Arteta. L’allenatore ha annunciato in conferenza stampa che il giocatore sarà fuori per un paio di settimane a causa di un infortunio alla spalla avvenuto durante un allenamento.
Si presume che un suo collega di squadra sia caduto su di lui, causando quello che sembra essere una frattura alla spalla, secondo l’allenatore. Questo è il motivo per cui l’ex giocatore della Real Sociedad non è tra le scelte di Luis de la Fuente per la Nations League, nonostante abbia avuto un ruolo importante nell’ultima Eurocopa.
Nei suoi ultimi giorni come giocatore della Real Sociedad, Merino ha anche avuto alcuni problemi alla regione lombare, secondo la versione ufficiale del club, sebbene agli occhi degli spettatori, sembrava che fosse una strategia preventiva per un giocatore che sperava di lasciare da tempo. Nonostante tutto, il suo ingaggio non è fallito, e ora fa parte del team degli Gunners, ma il suo debutto dovrà attendere a causa di questo piccolo incidente.