Durante le ultime sei ore decisive del mercato, la Real ha lavorato sodo per trovare un attaccante, nonostante i numerosi tentativi. Mayoral era tra i candidati, così come Álvaro Rodríguez, ma la Real era fermamente determinata a puntare su Orri Oskarsson.
Così decisa, infatti, che i dirigenti del club hanno volato a Copenhagen per trattare con il giocatore islandese. Alla fine, sembra che la capacità negoziale di Aperribay abbia prevalso: secondo gli esperti di trasferimenti Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Oskarsson sarà trasferito alla Real Sociedad per 20 milioni di euro.
Questo trasferimento non si è concluso in ore o giorni. La Real Sociedad ha sempre visto l’acquisizione di questo attaccante come un compito difficile, dal momento che il Copenhagen non era disposto a cedere uno dei suoi talenti. Inizialmente, nemmeno il calciatore era completamente convinto dell’idea di trasferirsi alla Real, ma dopo il viaggio della dirigenza in Danimarca, la proposta di unirsi alla squadra di Imanol ha affascinato il giocatore.
Con la liberazione del posto di Carlos Fernández, Oskarsson avrà la possibilità di indossare la maglia numero ‘9’ del giocatore sevillano e quindi di competere con Oyarzabal e Sadiq per un posto in attacco.