Valentín Barco, la nuova acquisizione del Sevilla, ha espresso la sua gioia per questa sua nuova avventura nel calcio spagnolo, in prestito dal Brighton fino alla fine della stagione. L’argentino è stato ufficialmente presentato ai media venerdì, dopo essere stato finalmente registrato in LaLiga.
“Sono stati giorni bellissimi, in una città stupenda. Mi hanno accolto benissimo fin da subito”, ha dichiarato il giocatore, che ha scelto di tralasciare i problemi burocratici che hanno ritardato la sua registrazione: “Questo accade a tutti i club. È qualcosa di comune in tutto il campionato”, ha sottolineato.
“Ho parlato con Ansu”
L’argentino ha anche discusso del suo processo di adattamento e della conversazione che ha avuto con Ansu Fati. “Ho parlato con Ansu, come ho già detto… Sono pronto per giocare, poi dipenderà dall’allenatore. Mi è stato presentato un progetto che mi piace, che rispecchia il mio stile”, ha affermato.
Barco, di soli 19 anni, è chiamato a sostituire Marcos Acuña e assicura che si adatterà rapidamente al sistema di gioco di García Pimienta. “Ho giocato in tutta la fascia, mi sento a mio agio in tutte le posizioni. Sono un terzino, ma posso giocare ovunque”. Inoltre, ha inviato un messaggio diretto ai tifosi: “Farò di tutto per far tornare il Sevilla a quello che era. I tifosi possono contare su di me”.