Manuel Pellegrini ha espresso la sua gioia per la qualificazione del Real Betis alla fase a gironi della Conference League. Questo significa che per il quarto anno consecutivo il club andaluso parteciperà alla competizione europea, un traguardo senza precedenti nella storia del club, raggiunto proprio con l’arrivo di Pellegrini, che è alla sua quinta stagione alla guida della squadra.
“L’obiettivo primario era la qualificazione, che era il nostro fine. Ora che siamo qualificati, l’obbiettivo è raggiunto. Ora il nostro obiettivo è progredire più possibile”, ha detto l’allenatore cileno del Betis dopo aver sconfitto il Kryvbas e essersi qualificato per la Conference League.
Pellegrini ha elogiato l’ottima interpretazione di Ez Abde, autore di due goal e un assist e indiscusso MVP della partita: “Sono contento per tutti i giocatori che si sono distinti”, ha commentato, aggiungendo che “la maniera di guadagnarsi un posto in squadra è con prestazioni come quella di oggi”.
Una settimana fa, Pellegrini aveva definito il suo roster completo con l’acquisizione di Vitor Roque, tuttavia ora Fekir è negli Emirati Arabi per negoziare il suo addio al club: “Qualsiasi partenza significa che abbiamo una carenza”, ha detto. Riguardo alla chiusura del mercato ha dichiarato: “Lo considero solo speculazioni e voci, la metà delle notizie non sono vere”. Ha detto di Fekir che è un giocatore di rango e che “domani, una volta definite le condizioni economiche, vedremo chi sostituirà Nabil. Una volta chiuso il periodo di trasferimento, vedremo la squadra”.
Infine, Pellegrini ha espresso la sua soddisfazione per aver raggiunto il traguardo di 200 partite alla guida del Betis (ieri ne ha contate 201), motivo per il quale è stato onorato prima della partita: “Sono molto contento di aver raggiunto 200 partite, è un ulteriore stimolo, non pensare a ciò che è stato fatto ma a ciò che verrà”.