Advertisements

Viviamo l’Ultimo Giorno del Calciomercato! Analizziamo tutte le trasferenze importanti e le indiscrezioni più rilevanti

Advertisements
Advertisements

Segui con noi in diretta l’ultimo giorno della finestra di trasferimenti estiva 2024! Ci occuperemo di analizzare e tracciare tutti gli accordi maggiori e le voci in merito a possibili trasferimenti.

Ecco quello che devi sapere 📌

– Ogni lega tra le cinque più forti d’Europa ha un orario di chiusura del mercato differente.

Advertisements

– Anche le squadre saudite hanno tempo fino al 6 ottobre per concludere le loro operazioni, aprendo la possibilità a possibili colpi di scena all’ultimo minuto diretti verso il Medio Oriente.

Le trattative da seguire oggi 👀

A poche ore dalla chiusura del mercato, ci sono ancora numerosi affari in sospeso. Di seguito, ecco le operazioni che stiamo monitorando da vicino:

– Victor Osimhen verso Chelsea
– Manuel Ugarte verso Manchester United
– Scott McTominay verso Napoli
– Jadon Sancho verso Chelsea
– Ivan Toney verso Al-Ahli
– Raheem Sterling verso Arsenal
– Joan Garcia verso Arsenal
– Billy Gilmour verso Napoli
– Carlos Soler verso West Ham
– Maxence Lacroix verso Crystal Palace
– Ben Chilwell verso Manchester United
– Jonathan Tah verso Bayern Monaco
– Tammy Abraham verso Milan
– Alexis Saelemaekers verso Roma
– Manu Kone verso Roma
– Sofyan Amrabat verso Fenerbahce
– Matheus Nunes verso Atletico Madrid
– Mohamed Simakan verso Al-Nassr
– Arthur verso Napoli
– Armando Broja verso Ipswich Town

Chelsea al centro di tutto 📍

Il Chelsea ha più di 40 giocatori nella sua rosa e potrebbe ancora aggiungerne altri. Continuano le trattative per portare al club l’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, e si sta lavorando per un prestito iniziale dell’ala del Manchester United, Jadon Sancho, secondo le nostre ultime notizie.

Ma che ne sarà dei giocatori sotto contratto con il Chelsea che sembrano non essere più graditi? L’allenatore Enzo Maresca ha già avvisato alcuni dei giocatori con gli stipendi più alti, tra cui Raheem Sterling, Trevoh Chalobah, e Ben Chilwell, che non avranno spazio se decideranno di rimanere a Stamford Bridge oltre la scadenza del mercato. E questo, senza considerare la decina di giocatori messi fuori rosa dal primo team del Chelsea.

Potrebbe l’Arsenal salvare Sterling dalla purgatoria? Sterling avrebbe la possibilità di rimanere con il Chelsea per altri tre anni, incassando un lauto stipendio settimanale di £325,000 per giocare a pallone con la squadra degli Under-21. Tuttavia, la prospettiva di lasciare il Chelsea per un contendente al titolo (anche a stipendi ridotti) potrebbe essere allettante.

E poi c’è Deivid Washington, il giovane talento poco utilizzato che il Chelsea ha firmato solo un anno fa e che, secondo indiscrezioni, si appresta a unirsi alla squadra francese dello Strasbourg per una cifra di €21 milioni. Per coloro che stanno provando a collegare i punti, sì, lo Strasbourg è di proprietà del consorzio americano che gestisce il Chelsea. Non è una coincidenza, quindi, che abbiano convinto i loro amici ad aiutarli a realizzare un profitto su un giocatore che ha accumulato solo 13 minuti in Premier League la scorsa stagione.

Il Palace respinge offerte enormi per Guehi 🚫
Bisogna dare merito al Crystal Palace. Il Newcastle ha presentato quattro offerte per Marc Guehi, arrivando fino a £65 milioni, ma il Palace le ha respinte tutte, sapendo che il buco che avrebbe lasciato nella loro difesa avrebbe costato molto di più.
“Congratulazioni al Crystal Palace, al presidente, ai proprietari, a tutti, per non aver ceduto. Soprattutto dopo il trasferimento di Joachim Andersen, era molto importante che Marc rimanesse,” ha detto ai giornalisti l’allenatore del Palace, Oliver Glasner. “Grazie a Marc. Siamo sempre stati vicini e abbiamo parlato molto. Tutte le voci non hanno influenzato la sua prestazione, il suo umore, il suo professionismo.
“Mi ha sempre detto che non intende lasciare il Crystal Palace, ed è sempre la cosa più importante per me.”
Al Palace non sarebbe rimasto quasi nessun tempo per sostituire Guehi e hanno aspettato abbastanza tardi per svelare il sostituto di Andersen, il difensore del Wolfsburg Maxence Lacroix. Andersen si è unito al Fulham la scorsa settimana per una cifra segnalata di £30 milioni, mentre Lacroix è in arrivo per circa £15 milioni.
Guehi ha appena vissuto impressionanti prestazioni con l’Inghilterra a Euro 2024 e gli restano due anni di contratto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli